Fabien è un guardiano del Louvre, e ha sempre pensato che il suo fosse un lavoro tranquillo. Ma quando il padre e i fratelli della fidanzata Mathilde, sconcertante terzetto di mobilieri di provincia, gli piazzano di fronte la non meno sconcertante tela dipinta da un trisavolo, è costretto a ricredersi. Perché - si chiedono i tre parenti acquisiti - il cane strabico immortalato dal loro avo non dovrebbe trovare posto al Louvre? Certamente il futuro genero, se vuole davvero far parte della famiglia, saprà metterci una buona parola. Disorientato, il giovane guardiano prende un impegno che sa di non poter mantenere. Eppure quel quadro deve entrare nel museo, c'è in gioco la serenità della sua storia con Mathilde. Come far passare, dunque, per capolavoro una crosta senza speranza? Forse con l'aiuto della Repubblica del Louvre, sedicente società segreta che vigila sui destini del più grande museo del mondo... Commedia di equivoci e paradossi, "Il cane strabico" è una dichiarazione d'amore per il Louvre, che lascia emergere, tra dialoghi fulminanti e colpi di scena, un'ironica riflessione sul valore dell'arte nelle nostre vite.
Maschera Nera, l'avvocato dalla doppia identità, questa volta si deve scontrare con la terribile banda dei Fratelli Poker! Le imprevedibili storie del fantastico Max Bunker, disegnate da un altro mito: il grande Paolo Piffarerio, vi attendono strepitose ogni mese in edicola.
Lasciato l'esercito, l'ex tenente Blueberry si mantiene portando avanti la sua passione,
il poker e il gioco d'azzardo, vagando da una città all'altra.
Giunto nella città di Tombstone, definita "succursale dell'inferno" e controllata dallo sceriffo
Wyatt Earp e dai suoi fratelli, viene suo malgrado coinvolto in un vero e proprio duello fra
buoni (i fratelli Earp, appunto) e cattivi (il losco banchiere Stranfield e la banda criminale
dei Clanton). Il duello si tiene nientedimeno che all'OK CORRAL, e Blueberry dovrà vedersela
con il feroce braccio destro di Stranfield, Ringo, che gli ha rapito la fidanzata.
Tra saloon fumosi, criminali tanto stupidi quanto pericolosi e entraineuses dal cuore d'oro,
con DUST arriva l'attesissimo seguito del primo libro della serie Mister Blueberry, "Ok Corral".
Ovviamente, il tutto firmato dalla coppia da guinness Charlier-Giraud.
L'album contiene 3 storie: Caccia all'uomo, Doppio Gioco, Tuoni sulla Sierra, quest'ultimo scritto da Jean Giraud.
In CACCIA ALL'UOMO, Blueberry è prigioniero in mano dai nordisti e sta per essere fucilato in quanto sudista. Harriet, la sua fidanzata, vuole liberarlo... ma perchè?
In DOPPIO GIOCO, Blueberry deve scortare il generale Dodge al comando dell'armata sudista. Ma ha pronto un piano per cui…
In TUONI SULLA SIERRA, Il suo comandate, felice di sbarazzarsi di lui almeno per un po', vuole incaricare Blueberry di catturare i temibili fratelli Dawson, visto che nessuno, nemmeno lo sceriffo è all'altezza di riuscirvi. Ma Blueberry è fuori, di pattuglia, e viene sorpreso da un temporale...
Per il quarto e penultimo libro del ciclo africano di Djinn, gli autori ritornano all'epoca contemporanea e seguono le tracce di Kim Nelson, la nipote di Jade, la Djinn. Solo la perla nera rubata dall'orecchio della dea Anaktu può condurre Kim al tesoro tanto ambito. Divenuta a sua volta Djinn, Kim affronterà, per ritrovare il gioiello, mille pericoli così come il proprio passato che l'ha riafferrata.. Il libro inizia con il bagno di Djinn in un fiume infestato da coccodrilli e continua con una scena erotico-aquatica con i fratelli Kunawa…. Viaggi, realismo, etnologia e
magia sono gli ingredienti che compongono l'avventura di Djinn.
Se il primo volume di questa storia era quasi interamente raccontato dal punto di vista degli animali, questo è raccontato da quello degli umani, ma alla fine della lettura vi interrogherete sul corretto uso della parola "animali".
Critical Role è una delle webserie più
seguite e popolari del mondo, con
70 milioni di visualizzazioni e una
comunità di fan dedicati, i "critters",
che ogni settimana si sintonizza per
seguire la campagna di Dungeons &
Dragons giocata da un cast di celebri
attori e doppiatori.
In questo volume inizia l'avventura
creata per la prima stagione della
serie: due fratelli elfi, chiamati a
indagare su misteriose scomparse
in una palude, si imbatteranno in
demoni extradimensionali, una timida
mutaforma, un drago e uno gnomo
chiacchierone. Riusciranno a salvare il
mondo o saranno troppo impegnati a
tentare di uccidersi a vicenda?
Quando il capitano Rochebrune riconquista Tortuga per i Fratelli della Costa, forse non immagina che la scintilla della libertà , da lui innescata, si propagherà alla vicina isola di Saint Domingue, la cui parte occidentale, nei secoli a venire, sarà meglio nota come Haiti... Ed è lì che, secoli dopo, una pista di sangue, seguita prima a New Orleans e poi a Ciudad Juarez, ha condotto il serial killer giustiziere Jeff Carter, sulle tracce di una spietata organizzazione criminale. Ma Haiti è anche l’isola del vudu, che gli haitiani chiamano vodou... E nel corso di una fervida cerimonia, al suono dei tamburi, la bella Marceline Coquette, detta Mambo Erzilì, invita alla sacra danza Danballah-Wedò, General Sanglant e Guedé-Nimbò, nelle loro incarnazioni Harlan Draka, Emil Kurjak e Tesla Dubcek. Come mai i tre cacciatori di vampiri sono sull’isola? In che modo, ancora una volta, la loro pista s’intreccia con quella di Jeff? E che cosa ha a che fare, in tutto questo, il Maestro della Notte Draka?...
Torna in scena Safarà. La bottega che vende l’impossibile può contare su clienti speciali, ma speciali davvero, di quelli che è meglio non deludere mai... Ebbene sì, esiste un tipo di cliente in grado di terrorizzare persino Hamlin, lo spettrale gestore di Safarà!, costretto per questo ad assumere Dylan Dog chiedendogli di ritrovare – costi quel che costi – un oggetto molto, molto prezioso: il leggendario Piffero reso famoso dalla fiaba dei fratelli Grimm.
Un mammuth passeggia davanti al Big Ben. E Londra è invasa da animali preistorici, estinti da milioni di anni… Sono soltanto visioni incorporee, ma chi le ha create? Coperto dal segreto più impenetrabile, qualcosa (o qualcuno) sta riportando in vita un antichissimo passato dell’umanità. È opera di un potere magico o della fredda tecnologia di una scienza impazzita?