Ecco un albo che piacerà ai nostalgici dei tascabili sexy-horror degli anni '70, con mostri "classici" come Frankenstein, Dracula, la Mummia, l'Uomo Lupo, ecc. Alla realizzazione di questo albo hanno collaborato alcuni dei migliori disegnatori di Djustine come Silvano o Andrea Bulgarelli, più diversi "special guests" come Marco Guerrieri (disegnatore di Jonathan Steele).
Joe Vigil è l'autore di fumetti come "Gunfighters in Hell" e "Dog", che sono dei capisaldi dei comics indipendenti USA, e sono innumerevoli le sue collaborazioni col fratello Tim, il creatore di Faust (per citarne solo alcune: Chain Gang, Cuda, Sinbuck). Joe è estremamente selettivo nella scelta delle cose da fare ed è uno dei pochissimi disegnatori che fa veramente solo quello che gli piace. Da qualche tempo sta collaborando con lo sceneggiatore italiano Enrico Teodorani, il creatore di Djustine, col quale, dopo un paio di storie della sexy pistolera, ha dato vita ad un nuovo personaggio, CALAVERA.
Ritorna in versione brossurata e in grande formato il primo albo di Calavera, l'antieroina creata dallo sceneggiatore Enrico Teodorani (Djustine) e dal disegnatore Joe Vigil (Gunfighters in Hell), con l'aggiunta di nuove storie del personaggio realizzate da Teodorani e Vigil appositamente per questo prestigioso volume.
Una raccolta di storie completamente inedite comprensive del capitolo finale delle avventure dell'(anti)eroina artigliata di Enrico Teodorani & Joe Vigil, che con questo volume fanno uscire Calavera definitivamente di scena. In appendice una storia inedita in cui Djustine, la sexy-pistolera di Teodorani, incontra Sinbuck, la pistolera infernale creata da Joe Vigil!
A dare man forte a Joe Vigil nel disegnare Calavera arriva TIM VIGIL, forse il massimo autore horror del fumetto indipendente americano, fratello di Joe e internazionalmente noto per essere il creatore di Faust (fumetto pluripremiato dal quale è anche stato tratto un film diretto da Brian Yuzna).
Un volume immancabile per i fan dell'antieroina 'artigliata' creata da Enrico Teodorani.
Azione, avventura e tante botte da quando c'è Fallen Angel a vigilare sulla città. Creata nel '92 da Francesca Paolucci ed Enrico Teodorani (che pochi anni più tardi sarebbero diventati marito e moglie), si può senza dubbio affermare che FALLEN ANGEL sia il personaggio più famoso del fumetto underground italiano degli anni '90. Questo albo contiene una selezione delle migliori storie disegnate da Antonio Conversano (primo disegnatore della serie ed ideatore grafico del personaggio), storie che sono giustamente considerate dei classici del fumetto.
Format: 64 pg. b/n - Print run 500 copie - Per Tutti
Jeff Austin è una piccola leggenda del fumetto statunitense: ottimo disegnatore e - soprattutto - eccezionale inchiostratore (a detta di molti il miglior inchiostratore in assoluto fra quelli che non hanno mai lavorato per una major), ha messo la sua firma a vario titolo su alcuni dei titoli più noti del fumetto indipendente americano, come 'Faust: Love of the Damned', 'Cuda', 'Gunfighters in Hell', 'Blood Seekers', 'Tim Vigil's Webwitch', 'Avengelyne', 'FemForce'. Proprio su quest'ultimo titolo, 'FemForce', le strade di Jeff e dell'autore italiano Enrico Teodorani si sono incrociate per la prima volta (Austin ha inchiostrato diversi lavori firmati da Teodorani), portando i due a realizzare insieme una serie di storie (alcune 'libere' altre con protagoniste personaggi di Teodorani come Djustine e Calavera) per il mercato italiano, storie alle quali Jeff Austin ha collaborato di volta in volta in qualità di disegnatore, inchiostratore o soggettista e che sono qui raccolte integralmente.
Joe Vigil è l'autore di fumetti come "Gunfighters in Hell", "Faust 2020", "Sinbuck" e "Dog", che sono dei capisaldi dei comics indipendenti USA, e sono innumerevoli le sue collaborazioni col fratello Tim, il creatore di Faust. Oramai da diverso tempo sta collaborando assiduamente con un altro autore 'cult', lo sceneggiatore italiano Enrico Teodorani (il creatore di Djustine, Calavera, Wheela e tanti altri personaggi che hanno fatto la storia del fumetto 'per adulti' degli ultimi anni) e questo volume raccoglie le loro collaborazioni più dei gustosi inediti mai apparsi prima, neppure negli USA.