Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano
Sei donne scomparse. Sei vite recise da un assassino che sembra conoscere le più riposte sofferenze delle sue vittime, guadagnandosene la fiducia. Sei morti ma nessun cadavere. Se non fosse per i mignoli di mano destra inviati come un macabro messaggio a Scotland Yard, si potrebbe persino credere che nulla sia avvenuto. Il caso è un tipico affare di cronaca nera e Dylan Dog dovrebbe entrarci poco… Ma non è forse nella vita di tutti i giorni che attecchiscono gli incubi più spaventosi?
Uno sciagurato crimine, commesso da Riza, ha provocato la morte della sua famiglia. Per ottenere vendetta, l'uomo si rivolge a Baba Yaga, la mitica strega del folklore russo che, in cambio, si impadronisce della sua anima, impedendogli in tal modo di morire. Ma Riza è talmente disperato (anche a causa di una malattia terminale che lo fa soffrire atrocemente) da voler farla finita a tutti i costi e, per raggiungere il suo scopo, si rivolge a Dylan Dog.
Il sonno della ragione
Soggetto e sceneggiatura: Paola BarbatoDisegni: Bruno Brindisi
Nuda e deperita, abbandonata in un vicolo di Londra sotto la fredda pioggia. La ragazza è un vegetale, galleggia sulla acque nere del coma, completamente insensibile... Ma intorno a lei, la gente muore! C'è un antico demone africano dentro quel fragile corpo, o forse la pestilenza di un nuovo virus. Mille ipotesi terribili si fanno spazio nella mente di Dylan Dog, ma la verità è ancora più mostruosa!
Nato per uccidere
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale RujuDisegni: Maurizio Di Vincenzo
Number non è che un umile impiegato, un onesto amministratore che fa quadrare i bilanci... della Morte. Per questo, si avvale dei servigi di Chris e Ginger Morn, rapinatori e assassini senza scrupoli, o quasi. Ginger è stanca di tutto questo e vuole cambiare vita, ma la sua non è una scelta facile. L'ispettore Bloch e Dylan Dog sono sulle sue tracce, e il demoniaco Number non vuole rinunciare a lei...
Percezioni extrasensoriali
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale RujuDisegni: Ugolino Cossu
Scrutare la mente degli altri, leggerla come un libro e attraversarla fino a sentire come propria la loro vita... È questo ciò che il misterioso Benjamin cerca. L'assassino senza volto vuole unirsi alle sue vittime in un macabro abbraccio. Ora sta dando la caccia a Clarisse Anderson, perché c'è qualcosa in lei che lo attira con forza irresistibile, ma troverà Dylan Dog sulla sua strada!
Il marchio del vampiro
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Nicola Mari
"Là dove le stelle sono più vicine...". Questo è il messaggio telepatico che la dolce Twilight intercetta. Ma come capire dove si incontreranno Jargo e i non-morti del suo branco? Dylan ha un'intuizione, che lo condurrà a incrociare i suoi passi con quelli di Manila, una giovane seguace di Jargo, e dal loro incontro nascerà un patto di reciproca salvezza. Ma potranno le leggi del cuore imporsi sull'odio e la brama di uccidere?
Safarà
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Neil Levine è uno di quei fotografi che si faticherebbe a definire arrivati. Ha dovuto perfino vendere la sua macchina fotografica, ed è soltanto per la gentilezza del negoziante che, oltre a un po' di sterline, ha rimediato anche un vecchio apparecchio con cui continuare a lavorare. Tutto considerato, non è stato un cattivo affare, almeno non per lui! Anzi, si può dire che il successo sia arrivato proprio a partire dal momento in cui il fotografo ha messo piede in quel negozietto dallo strano nome... Safarà. Ma cosa succede alle povere ragazze fotografate da Levine? Sta a Dylan, naturalmente, scoprirlo, anche se la partita resta aperta, poiché il diabolico Hamelin, il padrone del Safarà, ha un asso nascosto...
Requiem per un mostro
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giampiero Casertano
Quale vuoto lascia una leggenda che muore? Una domanda tragicamente inutile se chi se la pone lo fa soltanto in termini economici. E così il Loch Ness, stretto tra gli interessi di una multinazionale coinvolta nello sfruttamento commerciale di Nessie, le strane macchinazioni dei sindaci della zona e la stupida violenza di chi vorrebbe uccidere la fantomatica creatura del lago, rischia di spegnere la sua millenaria esistenza in una lunga e malinconica agonia. O, perlomeno, questo è ciò che accadrebbe se non si aggirasse in zona un certo Dylan Dog...
La follia di Pete BrennanSoggetto e sceneggiatura: Paola BarbatoDisegni: Montanari & Grassani
Il vecchio Pete Brennan viene considerato incapace d'intendere e di volere perché farnetica di misteriose combinazioni e sequenze legate, in qualche modo, alla propria casa. Ma quando Dylan vi mette piede è costretto a vedersela con ciò che si annida al di là della soglia!
Craven Road 7Soggetto e sceneggiatura: Giovanni GualdoniDisegni: Montanari & Grassani
Dylan Dog è sulle tracce della nuova proprietaria del suo appartamento, dissestato da una rovinosa perdita d'acqua, per chiederle di farsi carico delle spese necessarie alle riparazioni. Ma la ricerca si fa più complessa del previsto… Quale mistero cela l'enigmatica donna?
Scatole cinesiSoggetto e sceneggiatura: Giovanni Di GregorioDisegni: Montanari & Grassani
Un'avventura labirintica, dove il confine tra reale e immaginario è quanto mai labile, dove dietro le apparenze può nascondersi qualunque cosa, dove l'inaspettato è di casa, dove il multiverso dylandoghiano può dispiegarsi in tutte le sue imprevedibili sfaccettature.
Da cosa fugge la misteriosa Ishar? Chi le sta dando la caccia? Viene da un altro mondo, forse da un altro tempo. È evasa da un universo brutale del quale conserva soltanto una vaga memoria. Ora deve tornare laggiù, per ritrovare se stessa e la sua gente. Dylan dovrà accompagnarla verso popoli dagli incredibili poteri, cavalieri e sortilegi, in una terra governata dalla magia...
Questa volta l'Indagatore dell'Incubo se la deve vedere con una singolare specie di fantasma: Ungenannt, ovvero il "Senza Nome". Si tratta di uno spirito da troppi anni dimenticato, alla perenne ricerca della sua identità, ormai folle di rabbia per non essere ricordato da nessuno. Con il tempo ha imparato come impadronirsi di organismi viventi, portando devastazione e pazzia nei corpi che invade. Nessuno è mai sopravissuto alla possessione di un Ungenannt. Anche un "esperto del mestiere" come Dylan Dog rischia di sperimentare a sue spese che la morte non è sempre la fine di tutto. Anzi, per qualcuno, è solo l'inizio di un'infinita odissea nella solitudine!
Davvero una bella nottata per Dylan Dog: piantato in asso dalla sua ragazza e persino dal motore del suo fido Maggiolino! A piedi e lontano da Craven Road, l’Indagatore dell’Incubo incontra uno strano gruppo di ragazzi e decide di seguirli, ignaro che così facendo si sta cacciando nel bel mezzo di una guerra “fratricida”: bande di vampiri, zombi, fantasmi, licantropi e streghe lottano senza esclusione di colpi. Riuscirà Dylan a sopravvivere fino all'alba?