TRAGICO SCAMBIO
Qualcuno ha progettato un efferato duplice omicidio convinto di farla franca. Ma non ha previsto la presenza di Diabolik e, purtroppo, Diabolik non ha previsto quella dell'omicida.
Per la prima volta in un unico volume, tre storie, tre personaggi.
Un'amica di Eva che riappare dal passato.
Un riccone che sfida Diabolik.
Un criminale che sconvolge i piani dei due.
Tre racconti inediti molto, molto particolari.
Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano, e adesso si detestano. Sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l'amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quando le cose hanno iniziato ad andare male, quei due se ne sono combinate di tutti i colori. E alla fine lui non ne poteva più di lei, e lei di lui. Dopo l'inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe stata cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo Marto, la loro osteria sui Navigli. Ci rimetterebbero più a sbarazzarsene che a condividerne la gestione. Quindi, toccherà convivere... Nella Milano che guarda al futuro, Tito Faraci e Silvia Ziche firmano una commedia agro-dolce con un irresistibile gruppo di personaggi di cui non potrete più fare a meno.
Ritorna la commedia agrodolce di Tito Faraci
(ai testi) e Silvia Ziche (ai disegni). Questa serie, che parla il linguaggio moderno delle serie
televisive, racconta le vicende di una coppia
scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante che hanno creato. Le inevitabili conseguenze, con sfumature dal comico al romantico,
coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto
sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri
protagonisti.
LEZIONI DI FUMETTO
SILVIA ZICHE
TRA PAPERI E AMORI LO SPECCHIO DEFORMANTE
di Laura Scarpa e Andrea Leggeri
ISBN: 9788860632548
15x21, B, 62 pp, b/n e col.
Ecco l'undicesimo volume della collana "Lezioni di Fumetto", lunghe interviste dove i grandi autori del fumetto italiano e internazionale raccontano le loro storie e descrivono il loro metodo di lavoro.
In questo volume Silvia Ziche ripercorre, dagli esordi a oggi, la sua carriera di fumettista, disegnatrice e autrice. Nota per le sue origina li storie di Paperi e Topi in casa Disney, ha, fin dagli esordi, intrapreso una parallela carriera di ironica testimone del mondo contemporaneo; prima attraverso il personaggio di Alice e oggi con Lucrezia, pubblicata settimanalmente su «Donna Moderna» e in volumi tematici (l'ultimo è Prove tecniche di megalomania) per Lizard-Rizzoli.
Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne. Lucrezia se ne lamenta, si sente penalizzata dal do- vere vivere adesso. Ma c'è stata, nella Storia, un'epo- ca in cui le donne sono state meglio? Una carrellata di antenate che raccontano le loro vite, dialogando con Lucrezia nel suo presente, parrebbe confermare di no. La Storia è stata fatta e raccontata dai maschi. Le donne, fino a un paio di secoli fa, erano recluse in casa e non avevano modo di far sentire la loro voce, schiacciate da leggende e pregiudizi che ancora oggi riemergono nei rapporti, difficili, tra loro e gli uomini. Questo libro racconta, con tono lieve e soprattutto divertente, quella parte della Storia che finora è stata taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le don- ne, che per loro quest'epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c'è ancora davvero tanto da fare. E, per avere modo di farlo, forse toccherà alle donne perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo.