Non perdete l'ultimo capolavoro inedito firmato dal grandissimo Olivier Vatine (Aquablue), appena concluso in Francia! Nello scenario di una Terra post-apocalittica e post-nucleare, dove l'umanità è regredita all'età della pietra e i mari si sono seccati, vive la tribù di Thoz. E all'interno della tribù di Thoz, vive un bambino nero – condannato a morte dal vecchio stregone – che dovrà fuggire verso la città di Niourk alla ricerca dei vecchi dei. O di macchine del passato che potrebbero dargli un enorme potere… un gioiello di fantascienza contemporanea!
Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare l'opera di frontiera ideata dal supremo Olivier Vatine, con due storie complete in perfetto stile spaghetti-western intitolate 500 Fucili e Angela! Leggerete le vicende rocambolesche del cow-boy solitario Wayne Redlake, impegnato in una personale missione di vendetta e quelle di Angela una giovane pistolera decisa a rivendicare la sua preziosa eredità!
Un neonato e un robot-baby sitter vagano da anni negli spazi fino a quando riescono a toccare terra, anzi acqua, su di un pianeta sconosciuto e incontaminato dove la vita si svolge con ritmi e tecnologie antichissimi: Aquablu, un piccolo paradiso coperto quasi interamente dalle acque... Accettati dalla popolazione del luogo, i due protagonisti difendono strenuamente la verginità del piccolo pianeta dalle mire lucrose di un manipolo di terrestri cinici e senza alcun valore che non sia il profitto personale... Immerso nell'atmosfera liquida e luminosa degli oceani, 'aquablu', è un fumetto avvincente, ricco di colpi di scena, con un disegno di straordinaria ed efficace luminosità. Finalmente sul mercato italiano, dopo il grande successo in Francia..
Nao, «cucciolo di uomo» allevato dagli abitanti del pianeta Aquablu, ritorna sulla Terra per far valere le ragioni del suo popolo adottivo, contro il violento e arrogante colonialismo imposto dalla multinazionale estrattiva Texeco. Nell‚ avvilente quadro generale di persone asservite alla potente Società, Nao trova comunque la collaborazione di Marcel Dupré, incaricato alla difesa delle popolazioni più deboli della galassia e di sua moglie, giornalista ambiziosa ma generosa. A loro si aggiunge un curioso italiano, vero e proprio« folle del volante» interstellare, che riconduce Nao e i suoi amici su di una Aquablu allo stremo, con le popolazioni in fuga, devastata dalla politica rapace della Texeco e del suo esercito di mercenari.
Storia godibilissima, contrassegnata da un disegno e da un colore ariosi e luminosissimi
AQUABLUE
N.1
di T. Cailleteau, O. Vatine
978-88-97965-13-8
19x26, B+al, 144 pp, col.
Un neonato e un robot-baby sitter vagano da anni negli spazi fino a quando riescono a toccare terra, anzi acqua, su di un pianeta sconosciuto e incontaminato dove la vita si svolge con ritmi e tecnologie antichissimi: Aquablue, un piccolo paradiso coperto quasi interamente dalle acque...
Accettati dalla popolazione del luogo, i due difendono strenuamente la verginità del piccolo pianeta dalle mire di un manipolo di terrestri cinici e senza alcuna morale che non sia il profitto personale.
Finalmente in italiano la raccolta integrale di uno dei grandi classici del fumetto francese anni '90, che ha definitivamente consacrato il grande talento di Olivier Vatine e portato al successo la casa editrice Delcourt.
In due volumi italiani, verrà completato il primo ciclo composto in originale da 5 tomi.