Formato: 21X28 CM Pagine: 68 Colore: colore Caratteristiche: brossurato
Cosa succederebbe in un mondo nel quale la conflittualità implodesse addirittura su se stessa, ossia se i maschi si mettessero a combattere contro le femmine della nostra specie? Tesi ardita, che conduce alla inevitabile constatazione dell'estinzione della specie umana.
Omegha narra della storia di un mondo (presumibilmente la terra) colonizzato ormai da tempo da un popolo alieno che ne ha distrutto tutti i suoi abitanti e ne sfrutta il sottosuolo e le materie prime, cambiandone anche le condizioni di flora e fauna. Una piccola sacca di resistenza si è annidata in una montagna, protetta solo dalle rocce e da una copertura in lega, che però non gli garantisce un'eterna resistenza. I sopravvissuti hanno poco o nulla da perdere. Se vogliono avere una possibilità, devono attaccare i loro nemici e cercare di guadagnare terreno per sconfiggerli. Ma con le armi primitive che hanno in dotazione e mal organizzati come sono, avranno qualche speranza? Se ne hanno una e una sola, quella si chiama OMEGHA!
TECNICA MISTA: le sue tavole - disegnate completamente a mano - sono
arricchite da una colorazione completamente digitale, meno fumettosa di
quelle che abitualmente si vedono pubblicate che la rende molto simile
agli anime giapponesi. (Lo Spazio Bianco)
Storia di genere fantascientifico e fantastico. La storia di un uomo
che per salvare il fratellino ammalato, si mette in viaggio alla ricerca
di un curatore-profeta che potrebbe aiutarlo. Ma i profeti cambiano e
nel futuro assumono aspetti diversi.
HARCADYA
N.1 (di 2)
COLLANA WOMBAT
L'ISOLA MYSTERE
di Enzo Troiano
ISBN 978-88-95114-33-0
24,3x31,9, C, 72 pp, col.
Harcadya è tante cose. È la storia del giovane Ryuga che decide di esplorare la vicina isola Mystere. È la storia di un mondo dove Ryuga scoprirà verità su se stesso e su gli altri. È la storia di un viaggio, alla ricerca di una verità, in grado di dare senso a tutta una storia. Dalla missione di Ryuga, condivisa con altri tre abitanti dell'isola Harcadya, scaturiranno un insieme di eventi che porteranno il giovane a fare tutta una serie di inquietanti scoperte.
Azione, mistero, sorprese, tutto in un unico volume, per una vicenda che si concluderà nel secondo e conclusivo albo della miniserie.