TEAM MEDICAL DRAGON
N.1
di Akira Nagai e Taro Nogizaka
ISBN 978-84-674-7679-8
12,8x18, B, 216 pp, b/n
Paragonato al resto del mondo, il servizio sanitario giapponese è scadente!
Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Adesso, Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti.
Team Medical Dragon è una creazione di Akira Nagai, supervisore dell'OAV di Black Jack (di Osamu Tezuka) e ha vinto il premio Shogakukan del 2005 come miglior manga.
TEAM MEDICAL DRAGON
N.2
di Akira Nagai e Taro Nogizaka
ISBN 978-84-67476-80-4
12,8x18, B, 216 pp, b/n
I medici dell'ospedale universitario si impegnano solo per se stessi, assecondano gli umori dei professori e sacrificano i pazienti. Fra loro, però, c'è un uomo che non ha perso il suo orgoglio di medico: Keisuke Fujiyoshi del reparto di cardiologia.
Il dottor Fujiyoshi sa fin troppo bene in che condizione versano gli ospedali universitari ed è assolutamente contrario all'utilizzo spregiudicato della chirurgia.
Cosa riuscirà a dimostrargli Asada col suo bisturi?
TEAM MEDICAL DRAGON
N.3
di Akira Nagai e Taro Nogizaka
ISBN 978-84-67476-81-1
12,8x18, B, 216 pp, b/n
Ci sono medici senza scrupoli che usano i propri pazienti come cavie per fornire dati favorevoli sull'efficacia delle medicine ai professori e alle ditte farmaceutiche.
Quando al pronto soccorso è arrivato un paziente moribondo, la squadra di soccorritori si è rifiutata di ricoverarlo solo perché si trattava di uno straniero.
Ma questi medici scellerati che giocano con la vita, seguendo la logica contorta degli ospedali universitari, non hanno calcolato Ryutaro Asada!
TEAM MEDICAL DRAGON N.4
di Akira Nagai e Taro Nogizaka
Continuando a opporsi al dipartimento di medicina, Asada è sull'orlo dell'espulsione e se non riuscirà a eseguire al più presto la Batista, sarà la fine! Nella lista, preparata in fretta e furia, ci sono due pazienti. Quando si tratta di interventi chirurgici il cui scopo è quello di ottenere dati per una tesi, la regola implicita degli ospedali universitari è quella di scegliere un paziente in buone condizioni. Tuttavia, se non si opererà al più presto il paziente in cattive condizioni, la sua vita sarà in pericolo...
Il momento della scelta finale si avvicina, Kato! La riforma nel futuro o una vita umana adesso? Finalmente ha inizio l'operazione Batista!