PRESENTAZIONE
Demoni, cacciatori di demoni, fanciulle in pericolo, amici che si cercano, personaggi oscuri che combattono per il male. Per fortuna ci sono Luke e Niro, certamente due ragazzi molto vivaci e indipendenti, ma che non si tirano indietro quando si tratta di menare le mani. Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, che vedrà la morte di uno dei protagonisti della serie, dopo un colpo di scena lacerante e che avrà ripercussioni pesantissime. Demon's Blood è un manga made in italy che si è già conquistato una schiera di appassionati convinti! Alcuni classici stilemi e siparietti dei manga di combattimento vengono riproposti dal giovane autore in modo dinamico e spiritoso.
MICHELE NAZARRI
Michele Nazarri è l'ultimo dei talenti nati in casa del Cfapaz. Ha frequentando i corsi del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", con la docente Francesca "Progetto Uranus" Follini. Sempre con il Cfapaz ha svolto il Servizio Civile, ha tenuto laboratori didattici e da quest'anno tiene un corso di fumetti rivolto alla fascia pre adolescente. Per la realizzazione di questo episodio si è avvalso della collaborazione di un gruppo di giovanissimi autori anche loro provenienti dai corsi e dalle attività del Centro. E' da sottolineare che tutte le tavole sono state realizzate presso la sede del Centro Fumetto, attirando l'attenzione e la curiosità dei frequentatori.
Si conclude con il botto la saga di Demon's Blood! Tutte le sottotrame confluiscono in un finale spettacolare con tanto di colpo di scena. Michele Nazarri confeziona ancora una volta un albo dinamico e generazionale, con la collaborazione di alcuni giovani fumettisti del Cfapaz. A corredo, testi introduttivi di Michele Ginevra, Francesca Follini e Ludovico Miragoli.
Si segnala che i primi 4 numeri della serie sono ormai esauriti. Ma saranno raccolti in un unico volume che uscirà il prossimo anno.
Ritorna in una nuova veste (un reboot si direbbe...) la serie Demon's
Blood, che aveva riscosso negli anni passati un notevole successo di
pubblico e messo in evidenza il talento di Michele Nazarri. Niro, Hugh,
la principessa Rial e l'orda di ferocissimi demoni rivivono le loro
prime avventure in centosessanta pagine nuove di zecca veramente
avvincenti e spettacolari, dove Nazarri dimostra la maturità artistica
acquisita sia nel rappresentare le situazione drammatiche e sia
nell'inserire momenti di vera ed imprevidibile ilarità.
Quarto capitolo della saga arturiana in cui diventano progagonisti i cavalieri della Tavolo Rotonda, trasformati misteriosamente in mostri e antagonisti di Re Artù.
In questo episodio lo scontro diventa mortale e alcuni cavalieri recuperano le loro sembianza umane, ma ad un prezzo altissimo.
La storia procede tra momenti ironici e drammatici colpi di scena, mettendo in evidenza la fantasia e il talento del giovanissimo Paolo Alpi.
*PRESENTAZIONE GENERALE*
La nuova collana del Centro Fumetto prosegue con entusiasmo il lavoro di valorizzazione degli autori emergenti e di sperimentazione di nuovi temi e stili. "Storie dal pianeta terra" si colloca in ideale continuità con le precedenti collane di Schizzo Presenta, consistenti in ben tre serie per un totale di 40 albi, che dal 1996 al 2018 hanno documentato l'evoluzione continua del nuovo fumetto italiano (e non solo), anticipandone in alcuni casi le tendenze. Nel corso degli anni la fogliazione è stata aumentata consentendo la produzione di veri e propri libri. Ma nel momento in cui il mercato si è affollato di graphic novel, spesso di ottimo livello e magari realizzati da autori presentati dal Cfapaz in passato, si è voluto aggiornare la proposta in questi termini: uscite multiple di comic book contenenti storie brevi di 16 pagine (più cover) che presentano alcuni degli autori più interessanti del panorama italiano. Gli spunti tematici saranno affascinanti ed evocativi, ma interpretabili in senso lato, in modo da favorire la massima libertà creativa. Dunque fumetti brevi, ma intensi, e rigorosamente in bianco e nero. Un ritorno alle origini, per dare spazio alla ricerca e al talento, come è nella tradizione del Cfapaz.
Il pianeta Terra è popolato da animali evoluti e civilizzati che vivono nell'epoca medioevale insieme ai "senza pelliccia", bestie brutali che dominano le terre selvagge. Un'antica profezia incisa nella pietra annuncia l'arrivo di una calamità che porterà la fine del mondo; toccherà ai tre migliori guerrieri di quel tempo partire per questo lungo viaggio pieno d'insidie, bestie assetate di sangue, creature mai viste prima ed epici combattimenti per fermare la minaccia incombente.
Biografia breve Michele Nazarri
Cremona 1989. Laureando in Scienze della Formazione, ha esordito nel mondo del fumetto con la fortunata serie "Demon's Blood" targata Cfapaz. È ideatore e autore del gioco di carte "Post Mortem". Ha insegnato presso la scuola primaria Itc Leno, alla scuola primaria "Beata Vergine", ed è insegnante della scuola primaria "Canossa" di Cremona.