Kayono, una delle più interessanti e innovative mangaka giapponesi approda in Italia direttamente dalla prestigiosa scuderia Shogakukan. Magical Lamp è una raccolta di storie brevi ironiche, maliziose e magistralmente illustrate, che testimoniano come ormai anche gli shojo manga si siano liberati dai vincoli dell'innocenza e delle figure eteree che ne erano gli stilemi nei decenni passati. I numerosi ma garbati ammiccamenti sessuali e le situazioni imbarazzanti e comiche di cui Kayono è maestra rendono questo titolo adatto anche ad un pubblico maschile. Sonia è stata rapita dalla sua patria, il regno di Monalisa, è costretta a contrarre un matrimonio politico. La notte in cui, proclamando "Mai e poi mai condurrò una vita simile!", Sonia fugge dal castello, il destino la fa incontrare con il prigioniero Sinbad. Nonostante la prima impressione sia pessima, la fanciulla, sotto mentite spoglie maschili, finisce per imbarcarsi con lui partendo alla ricerca della "lampada magica" e... scoprirà l'amore!
Hanaki Rumina, liceale figlia di un industriale multimiliardario, vive circondata da ogni lusso e, suo malgrado, da ogni più stretta attenzione. Oltre ad una schiera di persone della servitù a lei dedicate sempre alle sue costole, Rumina ha dei genitori che pensano di poterle organizzare totalmente la vita. L'amore non fa eccezione, e i suoi le affibbiano Taro come fidanzato. Ma Rumina è annoiata da questa campana di cristallo, e decide, per una volta, di prendersi qualche ora di libertà: marina la scuola e si dirige, sola, verso il centro della città. In un fast food "si incontra e si scontra con Alain, un ragazzo molto attraente dai modi schietti e provocanti. L'iniziale repulsione che Rumina prova verso Alain, così diretto nell'approccio con lei da metterla in imbarazzo, si scioglie per trasformarsi in desiderio e attrazione. Quello che la ragazza ancora non sa è che Alain è, in realtà, un bodyguard che il padre di Rumina ha assunto per proteggerla! Quale altro segreto nasconderà il fascinoso giovane?
L'amore e, soprattutto, la passione tra Rumina e la sua guardia del corpo Alain continuano a crescere. Il debutto in società di Rumina è previsto su Royal Island, dove andrà accompagnata da Alain. In questa occasione verrà annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Taro, ma Rumina non nasconderà la sua preferenza per Alain e, con lui, si darà alla fuga. Arrivati in città, i due trovano rifugio presso la casa di una banda di motociclisti amici di Alain: Rumina ha finalmente trovato la libertà e la "normalità" che tanto desiderava! L'apparenza, però, inganna: Alain riporta Rumina, a sua insaputa, a casa dei suoi. Le vengono affiancate altre due guardie del corpo di tutt'altra pasta ed è costretta a tornare alla sua vita organizzata in ogni minimo dettaglio. La storia tra lei e Alain, però, non è ancora finita, perché anche Alain è uno studente del Liceo Royal!
Anche in questo volume, un breve episodio delle avventure della streghetta Merumotan, che stavolta salva due naufraghi da un branco di squali.
Hanaki Rumina, erede del multimiliardario Trust Hanaki, è annoiata dalla sua vita principesca, e, nonostante la sua famiglia l'abbia fidanzata ufficialmente col molle e goffo Taro, finisce con l'innamorarsi perdutamente di Alain, la sua guardia del corpo. Dopo aver passato una notte d'amore insieme, il giovane le promette di tornare da lei, e Rumina sceglie di attenderlo fiduciosa. La ragazza non sa, però, che l'aitante Alain forse non è quello che appare, così come potrebbero non essere quel che sembrano le sue reali intenzioni… come finirà?