LA SCUOLA DELL'ODIO
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Data di uscita: 22/02/2017
L'arresto di The Lord, il potente boss del secondo livello della Città Est, altera l'equilibrio di potere tra i capi emergenti e Rome, la moglie di The Lord, determinata a mantenere la supremazia della propria organizzazione. Nathan Never e Legs Weaver, oltre a questa indagine, sono impegnati a seguire le vicende dei ragazzi della classe speciale, in vario modo sempre più attratti dalle opportunità che sembra loro offrire una vita criminale...
XILOM
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Ritroviamo Randolph Reed in prigione con l'accusa di omicidio, in seguito alla costruzione di prove false a suo carico. Nel frattempo, Xilom deve decidere se rifiutare il trono di imperatore o continuare con la sua utopistica comunità pacifista. Sullo sfondo, le trame intergalattiche che vedono affrontarsi denebiani, gelatine cornelliane e la multinazionale Ne.Te.P.T.A.
Alessandro Fusari ha collaborato soprattutto con il Centro Fumetto "Andrea Pazienza", proprio con la serie dedicata a Randolph Reed. Ma altre novità sono in arrivo.
DERIVA
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Formato: 17X24
Pagine: 40
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Un gruppo di eco terroristi ruba un gigantesco aereo sovietico per compiere un attentato contro una piattaforma petrolifera. Ma incontrano una nave alla deriva che trasporta l'orrore. Alessandro Fusari, talento cresciuto con il Cfapaz e prossimamente su Nathan Never, racconta una classica storia horror con un ritmo serrato e disegni molto efficaci.
LA CIMA DEGLI DEI
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Formato: 17x24
Pagine: 16
Colore: B/n
Caratteristiche: Spillato
*PRESENTAZIONE GENERALE*
La nuova collana del Centro Fumetto prosegue con entusiasmo il lavoro di valorizzazione degli autori emergenti e di sperimentazione di nuovi temi e stili. "Storie dal pianeta terra" si colloca in ideale continuità con le precedenti collane di Schizzo Presenta, consistenti in ben tre serie per un totale di 40 albi, che dal 1996 al 2018 hanno documentato l'evoluzione continua del nuovo fumetto italiano (e non solo), anticipandone in alcuni casi le tendenze. Nel corso degli anni la fogliazione è stata aumentata consentendo la produzione di veri e propri libri. Ma nel momento in cui il mercato si è affollato di graphic novel, spesso di ottimo livello e magari realizzati da autori presentati dal Cfapaz in passato, si è voluto aggiornare la proposta in questi termini: uscite multiple di comic book contenenti storie brevi di 16 pagine (più cover) che presentano alcuni degli autori più interessanti del panorama italiano. Gli spunti tematici saranno affascinanti ed evocativi, ma interpretabili in senso lato, in modo da favorire la massima libertà creativa. Dunque fumetti brevi, ma intensi, e rigorosamente in bianco e nero. Un ritorno alle origini, per dare spazio alla ricerca e al talento, come è nella tradizione del Cfapaz.
Perché un uomo decide di sfidare la sorte in una solitaria spedizione verso un luogo remoto chiamato Olimpo? In questa storia ambientata altrove, un passo avanti nel futuro, le drammatiche conseguenze dello sfruttamento commerciale delle risorse naturali vengono momentaneamente riscattate da un piccolo atto simbolico.
Biografia breve Alessandro Fusari
Cremona 1973. Ingegnere cremonese, coltiva da venti anni anche l'illustrazione e il fumetto. Partecipa a stage tenuti da affermati professionisti in questo campo e prosegue come autodidatta. Dalla fine degli anni Novanta, inizia a frequentare il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona, che pubblica vari albi, scritti e disegnati da lui: "Randolph Reed", una mini-serie di cinque volumi, "Sbrego nel cielo di carta" e "Deriva". Nel 2006, su testi di Diego Caielli, disegna una sezione de "Il mistero delle cinque gemme", edito da Edizioni BD e Cfapaz, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per Sergio Bonelli Editore collabora con G. Barbati, D. Fabiani e L. Stellato ai disegni di "Nathan Never" (numeri 308 e 309 delle serie regolare, pubblicati nel 2017). È al lavoro sul webcomic "The ComiX-Talent", che pubblica sui Instagram, Facebook e sul sito comixtalent.cloud. Il suo portfolio alessandrofusari.it è on-line con un elenco completo delle pubblicazioni.