Tra i ruderi del Seneca Village di Manhattan, P. T. Barnum, direttore dell'"American Museum", e il suo fedele socio, il Generale Tom Thumb, stanno per mettere le mani su una creatura unica al mondo: un vampiro! Privo di memoria, con i nuovi poteri datigli dal passaggio attraverso la Dimensione Nera, Harlan Draka si esibisce negli spettacoli del museo e stringe amicizia con gli altri “artisti” di Barnum. Mentre Caleb, Draka e gli altri suoi amici lo cercano invano nel multiverso, rischiando la vita contro le Sentinelle Nere, Dampyr, in piena Guerra di Secessione, cercherà, con l’aiuto della strana truppa di Barnum, di salvare la vecchia New York dall’attacco di Varkendal e delle gang alleate dei sudisti...
Nei deserti di sale della Bolivia è diffusa la leggenda del Tìo, il diavolo che vive sottoterra. Adesso il Tìo sembra essersi risvegliato e pare che abbia al suo servizio due non-morti inafferrabili e abilissimi con le pistole. Confrontandosi con loro, Harlan, Tesla e Kurjak avranno la più grande sorpresa della loro vita. I loro avversari sono due vampiri controvoglia, due veterani del Vecchio West, ribelli incalliti che non hanno nessuna intenzione di essere schiavi di un Maestro della Notte. Purtroppo questo è probabilmente il loro destino e Kurjak potrebbe essere costretto a uccidere due leggendari eroi della sua infanzia...
Maud e Dean si sono presi una vacanza, assaggiando vini nelle cantine del Portogallo... Ma il talento di medium di Maud attira l’attenzione di uno spettro inquieto, che, tra botti di vino invecchiato e vigneti inondati dal sole, svelerà a poco a poco l’enigma di una tragedia sepolta nel passato... E Harlan, inaspettatamente, dovrà lottare per la vita contro i mostruosi seguaci di uno dei suoi più acerrimi avversari...
Quando l’ultima ridotta del regno musulmano di Al-Andalùs era sul punto di cadere in mano ai cristiani della “Reconquista”, il Maestro della Notte Vathek sigillò il suo rifugio sulle montagne della Sierra Nevada, imprigionandovi dentro e condannando a una lunga agonìa il non-morto ribelle Zaldivar Mundo e la sua amata Soledad. Dopo più di cinque secoli, Mr. Raffer, ricco imprenditore del crimine, ritrova la “Loggia del Crepuscolo” e decide di inscenarvi un costoso spettacolo per i suoi facoltosi e annoiati clienti: il duello tra due vampiri. A combattere lo schermidore Zaldivar viene designata Tesla, indebolita dalla fame. Per Harlan e Kurjak una corsa contro il tempo e i gangsters di Raffer, nella speranza di salvare l’amica...
Mentre Kit e Tiger indagano nel deserto di Altar sul carico d’armi rubato, Tex e Carson cercano di risalire ai mandanti del massacro della pattuglia militare. Ripercorrendo i fili aggrovigliati dell’intrigo, scoperchiano così un bel nido di vermi. Alti papaveri dell’esercito e della politica sono implicati nella cospirazione di El Supremo e, in un remoto avamposto, sette tra i migliori soldati degli Stati Uniti sono stati arruolati a forza nell’armata ribelle...
Per affrontare le spie e i sicari del Supremo, Tex chiede aiuto agli amici di San Francisco: il capo della polizia Tom Devlin, l'albergatore dell'"Alameda" ed ex-sbirro Mike Tracy e tutti i fozuti della palestra "Hercules", capeggiati da Lefty Potrero, Bingo e Angelo. Il risultato: una girandola di colpi di scena, inseguimenti, pistolettate e botte da orbi per cercare di sventare il piano del pericoloso e ambiguo Nick Castle! Ma costui fugge in mare, diretto verso l'isola misteriosa, e solo due uomini coraggiosi, fingendosi soldati del Supremo, riescono a seguirlo...