Dopo Giovanni Ticci, secondo appuntamento con la collana di Artbook dei grandi artisti della nostra Casa editrice, questa volta dedicato a Bruno Brindisi. Con la sua linea chiara, classica e al contempo moderna, Brindisi può essere annoverato a pieno titolo tra i maestri dell'arte del fumetto. Un raffinato volume, ricco di tavole, illustrazioni e schizzi per un ritratto d'autore a tutto tondo.
È stato l'evento dell'estate 2017, un crossover al fulmicotone, già considerato un piccolo classico di Sergio Bonelli Editore. Ora la doppia avventura che vede l'Indagatore dell'Incubo e il Cacciatore di Vampiri combattere fianco a fianco arriva in libreria e fumetteria in un unico volume cartonato e di grande formato.
La prima parte della storia, scritta da Recchioni e Gualtieri e disegnata da Bigliardo, è ambientata a Londra e vede la Capitale invasa dalle mortali creature di Lodbrock. Nella seconda parte, scritta da Boselli per i disegni di Brindisi, seguiamo i due eroi spingersi fino alle isole Ebridi alla caccia del Maestro della Notte. Al loro fianco Groucho, Tesla e Kurjak. Nell'arcipelago scozzese avrà luogo la drammatica resa dei conti, tra orrendi draghi, vichinghi non-morti e altre creature sovrannaturali.
Nick Raider è stata la prima serie poliziesca moderna della Sergio Bonelli Editore. Un "procedural" classico che per molti versi ha anticipato certi prodotti televisivi di oggi. Il suo ideatore è Claudio Nizzi, scrittore e sceneggiatore di lungo corso, amante del western e del giallo, che per anni ha affiancato, e poi sostituito, Gianluigi Bonelli alla guida di Tex. Serie di ambientazione urbana, dalle atmosfere crude e realistiche, presenta le indagini di Nick Raider e del suo collega Marvin Brown, andate "in scena" in edicola tra le pagine di oltre 200 albi.
In questo volume sono raccolte cinque tra le più significative indagini della Squadra Omicidi protagonista della serie.
Realizzato per i venticinque anni di Cronaca di Topolinia, IL COFANETTO "LE COPERTINE STORICHE NR 3" contiene la riproduzione delle seguenti copertine di Cronaca di Topolinia: la numero 4 della prima serie dedicata a Mister No a firma Marco Bianchini, la numero 22 della prima serie dedicata a Dylan Dog a firma Bruno Brindisi, la numero 27 della prima serie dedicata all'universo Disney a firma Franco Bruna e la numero 2 della terza serie dedicata a Tex a firma Fabio Civitelli.
Formato: 19x26,5 cm Pagine: 176 Colore: b-n/colore Caratteristiche: Cartonato
Le origini di SPLATTER n.1 - giugno 2015
copertina: Marco Soldi
autori: Paolo Aleandri, Bruno Brindisi, Giancarlo Caracuzzo, Francesco Coniglio, Sauro Pennacchioli, Oliviero Gramaccioni, Roberto Dal Pra', Roberto De Angelis, Paolo Di Orazio, Peppe Ferrandino, Michelangelo La Neve, Fabrizio Mazzotta, Attilio Micheluzzi, Vincenzo Perrone, Marco Soldi, Tony Sandoval, Massimo Vincenti.
Dopo aver celebrato il 2014, 25ennale della rivista «Splatter», con una collana di 6 albi per una riconfigurazione-lampo dell'horror a fumetti, la Elm Street House propone una nuova serie extralusso per dissetare le richieste dei lettori vecchi e nuovi: una ristampa cronologica della serie Acme. In un elegante formato libro, cartonato, in 176 pagine raccogliamo col Vol.1 i primi quattro numeri della testata, per rileggere o scoprire come nacque l'ultima rivista contenitore di culto in Italia. I primi quattro numeri, quindi, con gli spettacolari esordi (nell'horror) di maestri indiscussi quali Bruno Brundisi, Roberto De Angelis, Giancarlo Caracuzzo, affiancati da Marco Soldi e Attilio Micheluzzi per le sceneggiature di Roberto dal Pra', Paolo Aleandri, Francesco Coniglio in persona, Vincenzo Perrone, Peppe Ferrandino e Massimo Vincenti, per un totale di 13 avventure uniche e irripetibili. Le tavole sono state restaurate digitalmente, come pure le pagine delle rubriche, così da restituire al lettore una maxi-raccolta in pseudo anastatico degli albi, ma portando la resa generale a un livello qualitativo mai visto. La raccolta è impreziosita da una maxi prefazione a più voci, per raccontare la fucina della Acme attraverso la penna di Paolo Di Orazio, Francesco Coniglio, Roberto Dal Pra', Paolo Aleandri e Bruno Brindisi i quali raccontano in prima persona il loro contributo a «Splatter» in quei tempi. Ma non è tutto. Il libro riserva agli appassionati non solo dell'horror ma del bel fumetto, una sezione a colori che cambierà di volume in volume per contenuti e proposte. Non potevamo varare questo inserto senza riproporre le copertine degli albi protagonisti della raccolta, ma c'è anche un Tony Sandoval inedito, una sua storia onirico dark, colorata da Piero Lusso, creata appositamente per «Splatter», da cui abbiamo estrapolato la splendida copertina variant. L'operazione con Tony Sandoval è il segno con cui «Splatter» dimostra di voler essere un marchio al passo coi tempi, per rendere davvero unica l'opera proposta, e affermare ancora una volta che il racconto del terrore è anche una forma di stile narrativo d'eccezione. In ogni volume, quindi, avremo la ristampa degli albi, più un inedito d'eccezione.
Un prodotto imperdibile!
plus:
Buon sangue non mente/Non aprite quella posta/Black & Decker/Cronic Art
Formato: 19x26,5 cm Pagine: 176 Colore: b-n/colore Caratteristiche: Cartonato
Le origini di SPLATTER n.1 - giugno 2015
copertina variant: Tony Sandoval
autori: Paolo Aleandri, Bruno Brindisi, Giancarlo Caracuzzo, Francesco Coniglio, Sauro Pennacchioli, Oliviero Gramaccioni, Roberto Dal Pra', Roberto De Angelis, Paolo Di Orazio, Peppe Ferrandino, Michelangelo La Neve, Fabrizio Mazzotta, Attilio Micheluzzi, Vincenzo Perrone, Marco Soldi, Tony Sandoval, Massimo Vincenti.
Dopo aver celebrato il 2014, 25ennale della rivista «Splatter», con una collana di 6 albi per una riconfigurazione-lampo dell'horror a fumetti, la Elm Street House propone una nuova serie extralusso per dissetare le richieste dei lettori vecchi e nuovi: una ristampa cronologica della serie Acme. In un elegante formato libro, cartonato, in 176 pagine raccogliamo col Vol.1 i primi quattro numeri della testata, per rileggere o scoprire come nacque l'ultima rivista contenitore di culto in Italia. I primi quattro numeri, quindi, con gli spettacolari esordi (nell'horror) di maestri indiscussi quali Bruno Brundisi, Roberto De Angelis, Giancarlo Caracuzzo, affiancati da Marco Soldi e Attilio Micheluzzi per le sceneggiature di Roberto dal Pra', Paolo Aleandri, Francesco Coniglio in persona, Vincenzo Perrone, Peppe Ferrandino e Massimo Vincenti, per un totale di 13 avventure uniche e irripetibili. Le tavole sono state restaurate digitalmente, come pure le pagine delle rubriche, così da restituire al lettore una maxi-raccolta in pseudo anastatico degli albi, ma portando la resa generale a un livello qualitativo mai visto. La raccolta è impreziosita da una maxi prefazione a più voci, per raccontare la fucina della Acme attraverso la penna di Paolo Di Orazio, Francesco Coniglio, Roberto Dal Pra', Paolo Aleandri e Bruno Brindisi i quali raccontano in prima persona il loro contributo a «Splatter» in quei tempi. Ma non è tutto. Il libro riserva agli appassionati non solo dell'horror ma del bel fumetto, una sezione a colori che cambierà di volume in volume per contenuti e proposte. Non potevamo varare questo inserto senza riproporre le copertine degli albi protagonisti della raccolta, ma c'è anche un Tony Sandoval inedito, una sua storia onirico dark, colorata da Piero Lusso, creata appositamente per «Splatter», da cui abbiamo estrapolato la splendida copertina variant. L'operazione con Tony Sandoval è il segno con cui «Splatter» dimostra di voler essere un marchio al passo coi tempi, per rendere davvero unica l'opera proposta, e affermare ancora una volta che il racconto del terrore è anche una forma di stile narrativo d'eccezione. In ogni volume, quindi, avremo la ristampa degli albi, più un inedito d'eccezione.
Un prodotto imperdibile!
plus:
Buon sangue non mente/Non aprite quella posta/Black & Decker/Cronic Art