I cieli e le strade del fumetto americano sono attraversati da supereroi che da anni risorgono, si riproducono, si duplicano e fanno impazzire chiunque provi a recuperare la continuity dei vari personaggi.
Un giorno del 2003 Robert Kirkman – il creatore di The Walking Dead, la saga zombie più famosa del pianeta – ha pensato che si potesse imprimere una svolta anche a questa vastissma porzione del mondo dei comics e, nel solco di Todd McFarlane e degli altri fondatori della Image Comics, ha creato Invincible, con la collaborazione di Cory Walker (primo, strepitoso disegnatore della serie).
Invincible è una serie irriverente, ironica, impossibile da abbandonare e molto vicina ai ritmi delle serie tv contemporanee. Racconta le avventure dell'adolescente Mark Grayson, di suo padre Omni-Man (il supereroe più potente della Terra), della sua normalissima e terrestre madre, di Atom Eve (ragazza molto speciale), del Teen Team e di tutti i mostri, i cattivi e i supereroi che compongono l'universo in cui vive quel ragazzo alle prese con la scuola, le ragazze e la scoperta del proprio super-potenziale. Poi, certo, deve anche occuparsi anche della salvezza del pianeta, che non è esattamente una cosa semplicissima.
Come preannunciato nei mesi scorsi, saldaPress lancia in Italia le avventure di Mark Grayson, alias Invincible, e di tutto l'Invincible Universe, il firmamento supereroistico ideato Robert Kirkman e Cory Walker.
INVINCIBLE
N.2
(contiene Invincible 3-4, Atom Eve 2)
di Robert Kirkman
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
Bombe umane, alieni come se piovesse e una missione di gruppo con il Teen Team per Invincible.
E Atom Eve? Il Governo farà di tutto per mettere le mani su di lei.
Il tutto, dalla mente di Robert Kirkman.
INVINCIBLE
N.3
(contiene Invincible 5-6, Atom Eve & Rex Splode 1)
di Robert Kirkman
9778107201002-40003
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
Nello spazio l'alieno Allen può sentirti pensare mentre sulla Terra gli Zombots sono una minaccia che Invincible dovrà prendere molto seriamente. E dopo Atom Eve, è la volta delle origini di Rex Splode, il suo partner esplosivo.
Con il marchio di qualità di Robert Kirkman.
INVINCIBLE
N.4
(contiene Invincible 7-8, Atom Eve & Rex Splode 2)
9778107201002-40004
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
Le vite dei Guardiani del Globo, un drammatico funerale pieno di supereroi e il cuore spezzato di Atom Eve nei nuovi episodi di INVINCIBLE.
Mentre, nella miniserie che racconta le origini di Rex Splode, è arrivato per Rex il momento di fare i conti con la verità sulle missioni segrete che gli sono state finora affidate (e con una super-ragazza dai capelli rossi che veste di rosa).
Nel numero 4 Invincible ha fatto i conti con la morte di un gruppo di super-eroi, pur non sapendo ancora chi sia il responsabile del terribile super-omicidio. I lettori sanno chi è stato, ma Mark, alias Invincible, no. E sarà una terribile e amarissima scoperta. Una scoperta che lo attende per l'appunto nell'albo cinque.
Dopo le esequie, Invincible torna in azione e dimostra di aver le doti giuste per farsi apprezzare dagli esseri umani comuni. Ma una terribile sorpresa è dietro l'angolo, come detto, e niente, proprio niente, sarà più come prima. Neanche il suo rapporto con Atom Eve o Rex Splode.
Questi ultimi sono i protagonisti della miniserie che si conclude con il nuovo numero, dopo i due episodi contenuti negli albi 3 e 4 del mensile. I due super-coetanei di Invincible arrivano a un punto di svolta decisivo, risolvendo i guai in cui si è trovato coinvolto Rex e suggellando così la loro storia d'amore, che inizia proprio con il terzo episodio. Tranquilli, non è uno spoiler: yes sa dalle prime pagine di Invincible che i due stanno insieme. E la miniserie è un prequel.
Insomma, non mancano le sorprese e, anche grazie ai disegni di Ryan Ottley, divenuto stabilmente disegnatore ufficiale della serie, da qui in poi sarà un crescendo continuo. Un cescendo esplosivo.
Per Invincible è arrivato il momento del più terribile dei confronti, un evento che segnerà tutto il suo futuro di figlio e di supereroe.
E, direttamente dalle pagine di Savage Dragon, il debutto sul nostro mensile di Superpatriot il supereroe proveniente dalla II Guerra Mondiale creato da Erik Larsen e per noi riletto da Robert Kirkman e Cory Walker in una divertente miniserie inedita per l'Italia.
Dopo lo scontro che ha cambiato tutto nella sua vita, Invincible si ritrova sulla luna a parlare con Allen l'alieno.
Per Superpatriot, invece, vivere nel tempo presente si fa sempre più difficile mentre
il barone Blitzkrieg ci svela di chi è il cervello nazista che guida Brainape.
Dimensioni parallele, amori che sbocciano, minacce di ogni tipo, la fine del liceo e molto altro ancora: la vita di Mark diventa sempre più movimentata e divertente.
Arriva anche il primo episodio del secondo story-arc dedicato all'anziano supereroe più cool del mondo: Brit!
Una ragazza che nutre sospetti, Sequidi, nuovi nemici, esseri mutanti e molto altro ancora: la vita di Mark Grayson e di Invincible, il suo alter-ego supereroistico, è tutt'altro che tranquilla. Per la nostra gioia e la sua tribolazione.
E per Brit, nuove avventure all'insegna dell'indistruttibilità e? della vita famigliare.