Dal creatore di Martin Mystère e da uno dei principali autori della scuola italiana dei comics, arriva il tredicesimo volume di questa saga avventuroso/umoristica. Al centro della trama c'è un gruppo di ladri gentiluomini inglesi denominato Gli Aristocratici, per via del loro aspetto impeccabile. Sempre implicati in colpi impossibili, disprezzano l'uso della violenza e devolvono tutto il ricavato dei loro lavori in beneficenza, trattenendo solo "un modesto 10% come rimborso spese".
Dal creatore di Martin Mystère e da uno dei principali autori della scuola italiana dei comics, arriva il quindicesimo e ultimo volume di questa saga avventuroso/umoristica!
Al centro della trama c'è un gruppo di ladri gentiluomini sempre implicati in colpi impossibili, che disprezzano l'uso della violenza e devolvono tutto il ricavato dei loro lavori in beneficenza, trattenendo solo "un modesto 10% come rimborso spese".
Kal e Morgan sono gli Astrostoppisti, i simpatici personaggi creati da Alfredo Castelli, il padre letterario di Martin Mystere, e resi graficamente da Nevio Zeccara, una delle matite fantascientifiche più riconoscibili d'Italia. Pubblicati in origine nei primi anni 70 sulle pagine del Giornalino, questo volume raccoglie integralmente e per la prima volta tutti gli episodi realizzati dai due creatori di questa originale serie a fumetti di stampo umoristico.
Nato nel 1959 sulle pagine del settimanale Pilote, il personaggio di Barbarossa fu creato da due geni del fumetto belga, Jean-Michel Charlier e Victor Hubinon. Un tandem di autori al quale si deve anche la creazione della saga di Buck Danny. La serie di Barbarossa fu in seguito ripresa anche da altri talentuosi autori, come Jijé e Pellerin. Questa edizione delle storie di Barbarossa vi permetterà di scoprire "la prodigiosa avventura di un giovane precipitato tra combattimenti all'ultimo sangue e spietati abbordaggi che opponevano pirati e marinai del re ai tempi dei grandi velieri…", così come scriveva Jean-Michel Charlier sul primo numero dell'ormai mitico Pilote.