LUCKY LUKE
N. 1
LUCKY LUKE CONTRO PINKERTON
di Daniel Pennac, Tonino Benacquista e Achdè
ISBN: 978-88-97062-13-4
21x29, C, 48 pp, col.
Rientrato da una missione segreta in Messico, Lucky Luke scopre che un nuovo eroe ha conquistato il cuore degli abitanti del West americano: Allan Pinkerton! Messo di fronte ai metodi investigativi rivoluzionari e "a tolleranza zero" di Pinkerton, Lucky Luke sembra ormai destinato alla pensione, quando ecco entrare in gioco nientemeno che il Presidente Abram Lincoln!
A distanza di diversi anni dall'ultimo volume italiano e in uscita contemporanea in tutta Europa, per il nuovo albo di Lucky Luke troviamo alla sceneggiatura Daniel Pennac e Tonino Benacquista, due scrittori d'eccezione, che nel solco della tradizione fanno rivivere lo spirito delle storie del cow-boy solitario così come erano state pensate dal grande René Goscinny.
LUCKY LUKE
N.2
LA CORDA AL COLLO
di Laurent Gerra e Achdé
ISBN: 978-88-97062-31-8
21x29, C, 48 pp, col.
Al fine di risolvere una volta per tutte l'annoso problema della sovrappopolazione carceraria, il governo americano decide di mandare alla forca i prigionieri con le condanne più lunghe da scontare. I Dalton sono ovviamente sulla lista dei destinati alla pena capitale, ma fortunatamente la loro amata madre "Ma Dalton" trova una soluzione per salvare loro vita: farli sposare! La legge, infatti, prevede che i prigionieri non siano impiccati se sono ammogliati. I quattro fratelli Dalton si trovano quindi improvvisamente fidanzati con le quattro figlie del capo della tribù indiana dei Flatheads! E un'altra incredibile e inaspettata corda sta per avvicinarsi al loro collo!
Un altro episodio inedito in Italia della lunga saga di Lucky Luke, realizzato da Achdé, il fedelissimo erede artistico del Maestro Morris.
LUCKY LUKE
OGNUN PER SÉ
di Daniel Pennac, Tonino Benacquista, Achdé
978-88-97062-58-5
21x29, C, 48 pp, col.
I Dalton decidono per la prima volta nella loro vita di andare ognuno per la propria strada. Il motivo? I fratelli non riconoscono più l'autorità di Joe, ovvero colui che è sempre stato l'indiscusso capo della banda. Il primo dei fratelli che guadagnerà, più o meno onestamente, un milione di dollari sarà il loro nuovo boss! Ma ovviamente i fratelli Dalton non hanno fatto i conti con Lucky Luke, cui viene affidato l'usuale compito di ritrovarli e portarli in prigione.
Il secondo volume della serie di Lucky Luke scritto da Daniel Pennac e Tonino Benacquista, dopo il successo mondiale riscosso dal primo libro Lucky Luke contro Pinkerton.
LUCKY LUKE
GLI ZIETTI DALTON
di Achdé e L. Gerra
9788897062844
21x30, C, 48 pp, col.
Dopo il clamoroso successo in edicola della collana realizzata dalla Gazzetta dello Sport e dedicata al cowboy che spara più veloce della sua ombra, torna a distanza di due anni un nuovo volume inedito di Lucky Luke, in uscita in contemporanea in tutto il mondo.
Questa volta i Dalton si scoprono zii! Ma chi sarà e, soprattutto, come sarà il loro adorato nipotino?
Ai disegni il solito Achdé, mentre i testi vedono il ritorno del comico francese Laurent Gerra.
Torna con un nuovo episodio inedito la serie di Lucky Luke e, come per lo scorso volume Terra promessa, anche questo nuovo episodio vede all'opera l'ormai consolidato team d'autori formato dallo sceneggiatore Jul e dal disegnatore Achdé.
L'uscita avviene in contemporanea con quella dell'edizione francese e vedrà il cowboy che spara più veloce della sua ombra giungere per la prima volta nella Vecchia Europa!
Nel suo nuovo episodio inedito, Lucky Luke eredita un'enorme piantagione di cotone in Louisiana! Accolti dagli altri proprietari bianchi come uno dei loro, Lucky Luke dovrà combattere per ridistribuire la sua eredità ai contadini neri. In questa lotta contro i potenti nella regione e contro la segregazione razziale, sarà solo contro tutti... Ma sarà grazie all'aiuto di uno straordinario figura del selvaggio West che riuscirà a ripristinare la giustizia: un eroe di nome Bass Reeves, un personaggio autentico che ha fatto storia, il primo uomo di colore a essere sceriffo a ovest del Mississippi.