Buck Danny riceve improvvisamente un nuovo ordine di missione con destinazione la Birmania, dove le Tigri Volanti resistono coraggiosamente ai giapponesi. Qua Buck fa la conoscenza dell'ombroso Tumbler e dello scapestrato Sonny. Ma il vile Mo-Chung-Yung e la sua fedele Miss Lee tradiranno i nostri amici per proiettarli in una infernale corsa attraverso l'Oceano Pacifico…
È con questo ciclo di quattro storie inedite in Italia che Charlier e Hubinon hanno creato la leggenda di Buck Danny.
Questo volume comprende le seguenti avventure: "Top Secret", "Missione nella valle perduta", "Prototipo FX-13" e "Squadrone ZZ". Quattro episodi pubblicati tra il 1958 e il 1960 del più famoso aviatore della storia del fumetto mondiale.
I quattro episodi sono in realtà due dittici, la cui ispirazione trae origine dagli eventi mondiali di quegli anni, dalla lotta per la libertà del Tibet fino alla gara per la conquista dello spazio, passando per le battaglie commerciali per il predominio dell'industria aerea militare…
Nel 1983 Francis Bergése diviene il disegnatore di Buck Danny – e anche lo sceneggiatore nel 1989 –, traghettando con immutato successo la serie nel nuovo millennio, attraverso una naturale evoluzione della tecnologia aeronautica e dei nuovi scenari geopolitici.
Questo volume riprende gli ultimi quattro episodi da lui realizzati e – come per i precedenti – vedremo Buck Danny, Tuckson e Tumbler volare molto in alto nei cieli del fumetto.