Buck Danny e i suoi amici Sonny e Tumb stanno terminando di testare l'ultima versione del Sabre sulla base di Edwards, quando vengono inviati in Corea con l'obiettivo di provare gli apparecchi in condizione vere di combattimento contro i temibili Mig 15 comunisti. Ma proprio in quel momento Stalin decide di inviare segretamente una squadra dei suoi migliori piloti per fronteggiare gli americani. Il loro capo, l'ambizioso Korsakoff, un asso dei caccia, sogna di farsi un nome nei cieli di Corea, per poi lanciarsi nella carriera politica, diventando celebre abbattendo Buck Danny, il più grande pilota dell'esercito americano…
Comincia così con questo volume la nuova collana di BUCK DANNY CLASSIC, la serie che racconta le storie ambientate negli anni 50 e mai narrate prima da Charlier e Hubinon!
Nel bel mezzo della Guerra Fredda, Buck, Sonny e Tumbler sono stati
assegnati alla RFA per svolgere missioni di sorveglianza di confine
lungo la cortina di ferro dove sono aumentati gli scontri con il MiG. La
situazione è esplosiva, dal momento che i russi stanno sviluppando, nel
più grande segreto, un nuovo prototipo di velivolo, che vola ad
altitudini elevate e non rilevabile, in grado di lanciare bombe
atomiche… Il quinto volume della collana che propone le storie di Buck
Danny ambientate nel passato.
Durante la Guerra fredda, Buck, Sonny e Tumbler, conducendo un'operazione per conto della CIA, devono distruggere il loro elicottero, danneggiato da qualche parte nel blocco orientale del mondo. Mentre cercano in tutti i modi di tornare in Occidente, scoprono un terribile segreto nascosto in un microfilm, che sconvolgerà i loro piani. I nostri tre assi della Marina si troveranno spinti al centro di una partita a scacchi i cui partecipanti sono il KGB, la Stasi, la CIA e... Lady X!