Gli anni 80 vissuti ad altezza di ragazzino. Quali erano le sacre regole del gioco del pallone che si applicavano nei campetti di tutta Italia? Perché le enciclopedie per ragazzi e il Commodore 64 avevano un loro lato oscuro della Forza? Qual era la fauna tipica di una sala giochi? Ma soprattutto, cosa ci hanno insegnato (di maledettamente sbagliato) Rocky Joe, Magnum P.l. e Top Gun?
Se, mentre state leggendo queste righe siete in attesa della vostra dolce metà alle prese con lo shopping e vi dilania il quesito "Ma perché sono al centro commerciale e non sbracato sul divano con pad, birra ghiacciata e rutto libero?", significa che anche voi siete in possesso di un particolare gene. Il gene del videogiocatore.
Un intero paese in preda ai deliri dell'LSD. Disneyland presa d'assalto dalle forze speciali. Creare un esercito reclutando nei manicomi. Si dice che se funziona, un'idea non è mai stupida. In questo libro troverete quelle che non hanno funzionato.
Solo un Nerd sa di essere Nerd. E' come essere affamati, solo tu puoi saperlo e non devi dimostrarlo a nessuno. E' una cosa intima, tra te e il tuo frigorifero. Tenendo presente questa assoluta verità, abbiamo da tempo avviato una ricerca per giungere a una legge universale, una definizione se volete, di Nerd che soddisfi i requisiti nei quali noi crediamo. Una Teoria N.