Ci sono stati esploratori immaginifici in grado di visitare, conoscere, raccontare le Città della punteggiatura e in questo libro sono riportate le loro assurde, poetiche, umanissime cronache. Come si innamorano, come giocano, in quali case vivono gli abitanti di una Città che si chiama Interrogativo? E quelli di Esclamativo, Virgola, Puntini Puntini, Punto e virgola e Punto?
Anche se diverse le une dalle altre, tutte le città finiscono per assomigliarsi, laddove crescono e si trasformano al solo scopo di consentire alle persone di stare insieme, innamorarsi, sognare, lavorare, raccontare. Queste città, una volta conosciute, ispirano in chi le legge la voglia di giocare, di inventarsi ed esplorare città nuove e di attraversare in modo nuovo le città già viste.
Ecco le avventure di Ciccio B che con la sola potenza dell'immaginazione vaga nella natura selvaggia o vola nello spazio, che passa dalla preistoria al traffico della metropoli.
Il volume raccoglie quattro "mondi" di storie (Vomitor, A quattro zampe, Cicciosaurus rex e Solo Ciccio B) tutte divertenti, surreali, pieni di una fantasia usata come vivo esempio di pratica quotidiana.
Un venerdì da dimenticare per Benty Breight! O meglio, da raccontare nel saloon mentre ordina qualche bicchiere di gustosa e dissetante Kentucky Soda. E mentre snocciola i numeri della sua rocambolesca giornata nel duro mondo del Far West, ecco apparire avvoltoi, banditi, cactus, indiani dal pessimo umore e serpenti a sonagli in una storia che ha dell'incredibile, ma… a proposito… sarà tutto vero?
Iniziano qui le piccole e meravigliose avventure di Ciacio, strano coniglietto esploratore che in questo gustoso librettino incontra gli abitanti del mare e trova in ognuno un po' di sé e un po' di aiuto.
Alla fine si torna alla spiaggia, si torna agli affetti...
che giornata!
Sarah Khoury (1984) adora disegnare fin da quando era piccola. Ha coltivato la sua passione diventando illustratrice e autrice di cortometraggi animati. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, partecipa a numerose mostre di illustrazione per l'infanzia e lavora creando immagini per rassegne teatrali e campagne informative. Nel 2011 pubblica i suoi primi albi illustrati, Ciacio e il mare e Je t'aime per la francese Lirabelle.
Continuano le meravigliose avventure di Ciacio, intrepido coniglietto esploratore. Questa volta Ciacio si ritrova al Polo Nord alla ricerca degli animali che lo popolano. Chissà perché non ne vede nemmeno uno. Anche stavolta sarà meglio tornare a casa per un po' di coccole.
Un altro inatteso viaggio dell'intrepido "orsiglio"
Ciacio! Questa volta una misteriosa
piuma lo porta, letteralmente, tra i curiosi animali
della foresta amazzonica.
Sarah Khoury (1984) nel 2011 pubblica i suoi primi
albi illustrati, Ciacio e il mare e Je t'aime per la francese
Lirabelle e nel 2013 Ciacio al Polo, sempre per
Lavieri.
Un viaggio meno esotico per Ciacio l'orsiglio avventuriero, ma non per questo meno pieno di sorprese e stupore ... ad osservare bene ci sono tante cose da scoprire vicino casa e tanti nuovi amici da salutare a fine giornata!
Sarah Khoury (1984) adora disegnare fin da quando era piccola. Ha coltivato la sua passione diventando illustratrice e autrice di cortometraggi animati. Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, partecipa a numerose mostre di illustrazione per l'infanzia e lavora creando immagini per rassegne teatrali e campagne informative. Nel 2011 pubblica i suoi primi albi illustrati, Ciacio e il mare e Je t'aime per la francese Lirabelle e successivamente Ciacio al Polo (2013) e Ciacio in Amazzonia (2015), sempre per Lavieri.
In questo mondo stralunato pieno di tappi e di lattine, di conchiglie e figurine, ci sono tipi di ogni tipo, seriosi, matti, precisi o distratti.
Ne conoscevo due, piuttosto strani, che invece di passare il tempo sui loro divani andavano in giro per ogni dove a raccogliere cose nuove. Poi, ogni mercoledì, si incontravano per una competizione e gareggiavano come piloti sulla pista. Solo che questa è la gara del collezionista.
Un testo divertentissimo dall'autore del premiato "Prendere una lepre" e dall'Illustratrice italiana più amata nel mondo!
Biagio Bagini (Novara, 1963) è autore di programmi radiofonici per Rai Radio2 e di numerose canzoni per bambini.
Del 2015 è il "Conciorto", spettacolo di musica con ortaggi realizzato con Gian Luigi Carlone (Banda Osiris).
Lungo il sodalizio con l'illustratrice Marcella Moia, con la quale ha pubblicato, tra gli altri,[Molli e Bau Bau (Il Castoro), Ippa (Giunti) e Cappuccetto chi? (Lavieri). Con le illustrazioni di Giuseppe Palumbo è invece Prendere una lepre. La nuova scienza in cucina e il corretto nutrimento dell'anima (Lavieri, 2014).
Anna Laura Cantone (Alessandria, 1977) insegna illustrazione per l'infanzia nell'Istituto europeo di design a Milano, dove si è diplomata nel 1999. Numerose le sue pubblicazioni tradotte all'estero, così come i riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005.