Masa riceve una proposta di matrimonio! La futura sposa è Ruriko, figlia primogenita del capobanda della Tachibana-gumi. Kai assiste incredulo all'incontro ufficiale tra i due, cercando di controllare la rabbia che esplode in lui. In appendice a questo volume, l'episodio GUN & ROSE, dove alcuni sniper di nostra conoscenza si abbandonano a un intenso sesso selvaggio!
Il biondo Ranmaru e il moro Kei Enjoji vivono un amore passionale e sincero, anche se pieno di quei battibecchi che assillano quotidianamente ogni coppia al mondo. I due sono legati da quando Ranmaru ha salvato la vita all'amico, rimasto coinvolto in un incidente stradale. Ranmaru è oggi di fronte a una scelta impossibile: il nonno gli offre di ereditare la palestra, ma in cambio il ragazzo dovrà abbandonare il suo nido d'amore con Kei! A turbarlo è anche una rivelazione sconcertante: il padre creduto morto è in realtà vivo! Kazuma Kodaka ci svela nuovi e inediti tasselli dal passato di Kei e Ranmaru, deliziandoci con un nuovo e accattivante stile di disegno.
• Guida al collezionismo di robot giapponesi.
• Il merchandising di robot giapponesi corrisponde all'immenso mercato di prodotti legati ai cartoni animati made in Japan che appartengono al filone dei robot giganti, genere nato negli anni Settanta con Mazinger Z e in costante crescita. "Anime d'Acciaio" è una mappa e una catalogazione esauriente dei giocattoli giapponesi di genere fantascientifico, le cui vendite hanno finanziato gli studi di animazione per la realizzazione di alcuni tra i più celebri cartoon di ogni tempo. Un fenomeno che riguarda da vicino anche l'Italia che, dal 1978 a oggi, è stato uno dei paesi occidentali ad aver importato più animazione nipponica in assoluto e, di conseguenza, altrettanto merchandising. Completano il volume un Glossario, la Storia delle case di produzione, l'Evoluzione della Tecnica e del Design, oltre alla più vasta raccolta iconografica mai realizzata e a un CD-ROM in allegato con la Check-list completa dei giocattoli realizzati fino a oggi.
• Una mappa approfondita e una catalogazione esauriente dei giocattoli giapponesi di genere robotico.fantascientifico, le cui vendite hanno finanziato gli studi di animazione per la realizzazione di alcuni tra i più celebri cartoon di ogni tempo.
• Un indispensabile glossario, una check-list completa dei giocattoli realizzati fino ad oggi, la storia delle case di produzione oltre alla più vasta raccolta iconografica mai realizzata rendono questo volume la migliore guida esistente al mondo dei robot giocattolo.
• Con cd in allegato.
L'improbabile scienza dei cartoni animati giapponesi! Sarebbe possibile pilotare robot come Mazinga Z senza provocarsi danni irreparabili? Come si starebbe sull'astronave Yamato in assenza di gravità durante un viaggio a curvatura? Potrebbero agganciarsi in volo colossi come Getter robot e Voltus 5? A che assurda velocità andava Heidi sull'altalena? Da studioso di scienza, l'autore spiega alcuni dei tanti limiti infranti e le incongruenze più divertenti dei cartoni giapponesi.
Will Eisner è universalmente riconosciuto come uno dei maestri del fumetto moderno e uno dei maggiori autori di tutti i tempi. Intervistatore d'eccezione, a colloquio con i maggiori protagonisti del fumetto americano Will Eisner approfondisce gli aspetti più riposti del mestiere di fumettista. Allargando il discorso ai temi della consapevolezza e delle responsabilità dell'artista, queste "chiacchiere di bottega" regalano al lettori uno spaccato insolito e in gran parte inedito di storia della cultura popolare del XX secolo.
Will Eisner e Frank Miller, due maestri della letteratura disegnata, si siedono allo stesso tavolo per una conversazione a tutto campo sul fumetto. Nasce così EISNER/MILLER, il corposo volume che ripropone fedelmente l'incontro, arricchito da foto e illustrazioni (fra cui alcuni inediti). Una delle ultime e più complete eredità lasciate da Will Eisner prima della sua scomparsa! Il fervore e la radicalità di Miller temperati dall'esperienza e dalla praticità di Eisner. Uno straordinario strumento per chiunque voglia approfondire la conoscenza del fumetto, ma anche una lettura avvincente e ricca di ironia.