Inizia il secondo giorno nel Borderland, l'area di confine, per Ryohei, Daikichi e Chota. Se, da una parte, i tre si sentono più vivi che mai e sembra che le loro vite, così spinte al massimo dal sistema dei giochi e dei visti, abbiano finalmente un senso, dall'altro si trovano a dover prendere delle decisioni dall'importanza... vitale! Chota deve ancora riprendersi dal gioco precedente, Shibuki resta a fargli compagnia, mentre Ryohei e Daikichi decidono di prendere parte al gioco della serata, un acchiapparello letale che metterà a dura prova le loro energie fisiche e mentali e che mostrerà loro per la prima volta la caducità della vita e l'importanza di mantenere il sangue freddo in qualsiasi situazione!
Arisu e Karube sono sopravvissuti per miracolo al secondo game, ma al loro ritorno devono affrontare la nascita di inaspettate quanto futili dispute nel gruppo... che possono rivelarsi fatali, se il game che li aspetta richiede unità e collaborazione! I quattro partecipano a un nascondino mortale, con un colpo di scena finale che lascerà tutti a bocca aperta!
Arisu è uscito vittorioso anche dall'ultimo, terribile game, ma il prezzo che ha dovuto pagare è davvero troppo alto: le vite dei suoi amici, sacrificatisi per permettere a lui di sopravvivere. Nonostante la disperazione e i sensi di colpa lo schiaccino, rendendolo poco più di un vegetale inerte, la voglia di vivere ha il sopravvento, e grazie all'assistenza di Yuzuha, Arisu riesce a rimettersi in forze. Ora ha un nuovo obiettivo: trovare chi regge le fila dei game e vendicare i suoi amici! Il primo passo gliel'ha suggerito Karube, prima di dirgli addio: se si recherà alla spiaggia, potrà trovare la "risposta"…
In uno scenario postbellico deturpato dalla devastazione dal degrado, il cecchino quattordicenne Shu girovaga per rovine e deserti con in mente un piano ben preciso da portare a termine. Ad accompagnarlo l'androide Alice, che – sarà un caso? – richiama l'Alice di Carroll sia nel nome che nell'aspetto (nell'interpretazione data da Walt Disney nel film animato omonimo).
Quando Shu e Alice salvano una donna chiamata Makilda dalle grinfie un feroce gruppo di militari allo sbando, si ritrovano assoldati dalla stessa per compiere per un mese incarichi di vario genere presso la città dove vive. Già dal primo di questi incarichi dovranno avere a che fare coi poco pacifici abitanti di uno dei quartieri più malfamati della città. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Irriverente, politically uncorrect, ruvido, morboso, iperviolento, sudicio, grottesco: benvenuti nel mondo malato di Jiro Matsumoto, uno degli autori seinen più noti ed apprezzati del Giappone!
Grazie all'aiuto fondamentale di una Eliza stremata e gravemente ferita, Shu è riuscito a fare ritorno ad Alamo con Alice, e dà immediatamente il via al suo progetto di fortificazione della città. Ma il tempo è poco, prima che Kenji e i suoi lo raggiungano per sistemare i conti in sospeso; e, come se non bastasse, il ragazzo non dispone di tutti i fondi e le attrezzature di cui avrebbe voluto dotarsi nella comune, e Alice, dopo il cambio d'olio, si comporta in maniera ancora più stravagante!
Shu riesce comunque a completare il suo progetto e si prepara a respingere l'assalto. Ma Kenji e i suoi sembrano non farsi vedere… Cosa sarà successo? Avranno deciso di rinunciare? O si faranno sotto nel momento più inatteso, più agguerriti e inferociti che mai? E cosa sarà successo a Eliza? Sarà possibile trovare una soluzione ragionevole alle divergenze fra i protagonisti… o sarà totale massacro?
Un ultimo volume folle, spietato, violento, surreale, scioccante! Una degna chiusura per questa miniserie, probabilmente uno dei migliori lavori partoriti dal visionario Jiro Matsumoto.
Molti anni prima dell'incontro fra Misaki e Arikawa, la loro stessa università era frequentata dal futuro professor Tsujimura e da Akira Hozumi, nonno di Misaki. I due, già grandi amici d'infanzia nonostante le differenti provenienze sociali, si ricongiungono alla facoltà di agraria dopo un periodo di allontanamento, dovuto all'improvvisa dichiarazione d'amore di Tsujimura per Hozumi. La ritrovata vicinanza finisce per far vacillare quest'ultimo, che confessa all'amico/amante di averlo respinto non perché non ricambiasse, ma unicamente perché la sua famiglia l'aveva promesso sposo fin dall'infanzia alla figlia di conoscenti altolocati, e lui non intende rifiutare, visti i benefici economici e sociali che questo matrimonio recherebbe…
In chiusura al volume, il movimentato ed esilarante epilogo di Solo i fiori sanno!
Malinconia, umorismo e soffusa sensualità in questa piccola perla di Rihito Takarai.
Secondo una leggenda metropolitana, sedendosi su una certa panchina in un parco e recitando tre volte la formula "Oh, mio angelo, aiutami tu!", appare un angelo pronto ad ascoltare i nostri problemi. Tale panchina è soprannominata "Angelic Advisory – Ufficio consulenze". Ma sarà davvero un angelo quel tizio dall'aria sospetta con tanto di spada e tromba?! Ci credono in pochi, soprattutto perché dimostra qualche anno in più (e gira con una bottiglia di vino in mano!). Eppure "il vecchio", come viene chiamato, sembra aiutare per davvero le persone che si rivolgono a lui: prima un signore che dopo anni di matrimonio non trova il coraggio di confessare alla moglie il suo desiderio di mollare tutto e aprire un ristorante di ramen, poi una ragazza che si presenta con la richiesta assurda di uccidere una tale persona e tanti altri personaggi! Una serie di avventure mirabolanti che vedono come protagonisti un angelo strampalato, la sua aiutante sempre in cerca del brivido e un'enorme pecora tuttofare!
La liceale Mayuko Sakota ha una cotta per un suo insegnate. Ma Endo non è propriamente un insegnante sui generis... Giovane, bello e disinvolto, Endo il prof più popolare di tutta la scuola!
Ma quando un giorno compare Ogi, uno studente dall'aria losca che si ribella a Endo, Mayuko finisce con lo scoprire che il bel professorino non è affatto come si sforza di apparire fra le mura dell'istituto... finendo suo malgrado coinvolta in una disputa fra gang rivali!
Abbiamo conosciuto l'Aiji Yamakawa illustratrice nel divertente e delicato Il segreto dell'amicizia; con Animanial e il successivo LoveLove scopriremo un'altra Yamakawa, graficamente un po' diversa ma soprattutto anche sceneggiatrice!