Il prepotente ritorno di Hyo Rin non può che far ulteriormente vacillare la già instabile relazione che c'è tra Shin e Ch'ae Kyong. Ma se quest'ultima considera sempre meno l'idea del divorzio, Shin al contrario ci pensa sempre di piú, rendendo impossibile prevedere quale corso potrà seguire la loro relazione. In questo numero, inoltre, si intrecceranno la vita e la morte: l'atteso arrivo del principino porterà gioia e complicherà i piani della madre di Yul, ma è anche il momento di dire addio a qualcuno che Ch'ae amava tantissimo…
La morte del nonno di Ch'ae è un evento tragico e doloroso che però porterà a sviluppi positivi e inattesi, rinforzando il legame fra Ch'ae e Shin e rendendoli finalmente molto uniti. Nuovi colpi di scena anche per quanto riguarda la successione al trono: il re convoca Shin e finalmente gli comunica una decisione che aveva preso da tempo ma che aveva deciso di tenere segreta fino all'ultimo. La regina e Yul ascoltano di nascosto, entrambi pensando di non essere visti; ma quando si scoprono a vicenda, Yul coglie l'occasione e decide di ricattarla.
Arriva finalmente il giorno del discorso al parlamento: espletato anche questo dovere, Shin decide di prendersi qualche giorno di riflessione, e… scappa da palazzo! E c'è anche Ch'ae assieme a lui…
Ch'ae Kyong e Shin, scappati di casa, cercano di dirigersi verso Onyang. Durante la fuga, Shin realizza appieno quali siano i suoi sentimenti per Ch'ae Kyong e le si confessa, rivelandole tutto quello che fino a quel momento le aveva tenuto nascosto.
I due si fanno finalmente piú vicini, ma la loro fuga improvvisata li porta, per errore, in una località diversa da quella stabilita, dove si vedono costretti a pernottare per una serata. Nonostante gli sforzi per mantenere l'anonimato, la loro identità viene infine scoperta, e come la voce si diffonde giungono sul posto le guardie del corpo, che li riconducono a palazzo.
Nel frattempo la regina riceve la madre di Cha'ae per discutere di una questione di particolare importanza… il divorzio della coppia reale! L'inattesa notizia viene riferita anche alla principessa, appena rientrata…
Pur all'oscuro dei motivi alla base del divorzio, Shin si persuade che non ci sono alternative, e, in accordo con Ch'ae Kyong, decide suo malgrado di accettarlo. Il giorno scelto per ufficializzare la separazione viene stabilito, ma si decide di tenerlo temporaneamente segreto, e di non farlo quindi trapelare all'infuori della cerchia della famiglia reale.
Ma la madre di Yul, improvvisamente, comunica la notizia alla stampa. Il clamore, naturalmente, è grande; e in conseguenza di ciò Ch'ae Kyong è costretta a lasciare il palazzo in anticipo…
È trascorso ormai un anno dal loro divorzio, ma le vite di Shin e Ch'ae Kyong non sono ancora tornare alla normalità. La notizia che Hyo Rin potrebbe prendere il posto di Ch'ae Kyong diventando la futura principessa arriva ai giornali, e Ch'ae decide, per ripicca, di partecipare a un appuntamento al buio. Ma anche la voce di questo suo nuovo "colpo di testa" giunge all'orecchio di Shin, facendogli realizzare di non averla mai dimenticata.
E quando Shin apprende anche, da fonti non ufficiali, che la causa del divorzio potrebbe essere stata un ricatto ordito da una qualche membro della famiglia reale...
Shin non riesce a dimenticare Ch'ae Kyong, neppure quando, invitato dalla regina madre, si reca alle terme con Hyo Rin assieme a Yul e Mi Ru. Ma è proprio Mi Ru a sfruttare l'occasione per mettere in moto i suoi piani, buttandosi in mare con Yul da una barca. Yul viene così ricoverato, e Mi Ru fa in modo, all'insaputa di entrambi, che Shin e Ch'ae Kyong si possano incontrare proprio in ospedale, dove si sono recati a far visita al gran principe. Nel frattempo il re, consultati gli annali di corte, viene a conoscenza che fu proprio Yul a…
Ch'ae Kyong, involontariamente nascosta nella stanza d'ospedale dov'è ricoverato Yul, finisce con l'ascoltare la conversazione tra questi e il re, giunto all'improvviso per fare chiedergli se sia stato lui a causare il divorzio di Shin e Ch'ae tramite minacce alla regina. Ch'ae, all'uscita del re, esce allo scoperto, e sfoga tutta la sua rabbia su Yul.
In seguito il re si reca da Shin, per discutere con lui della situazione. E così, per motivi diversi, i due cugini si tormentano sul da farsi…