I nostri arrivano finalmente dal dio della Montagna, ognuno con le sue motivazioni: Senya vuol chiedere che sia risvegliato suo padre, Tama che sia infranta la barriera che Jinka ha creato attorno all'isola dove presumibilmente egli si trova. Inaspettatamente, il dio accetta la richiesta di Senya, a patto che lui riesca a convincere il Dragone a lasciare il Dangaishu: se fallirà nel suo intento, Jinun verrà di nuovo sigillato. Dopo molti anni, Senya si ritrova così di fronte a suo padre! Ma non è tempo per i sentimentalismi: com'era prevedibile, Jinun si rifiuta di lasciare il Dangaishu, e a Senya non rimane altro che... sfidarlo in battaglia!!
Il combattimento è senza esclusione di colpi, e Senya, grazie alla sua abilità e alla sua nuova forza di spirito, riesce a tenergli testa, giungendo persino a stupirlo. Ma proprio quando la sfida fra i due sembra giungere al culmine, ecco intervenire nuovamente il misterioso gruppo dei cinque...
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Il dio della montagna ha riportato gravi ferite, e non è più nel pieno delle sue forze. Kokugetsusai, scoperto dal dio e messo alle strette, prende Tama e Tsukiko e scappa dalla montagna. Senya, rimasto solo, ha modo di discutere con Taizen e con lo stesso dio della montagna su cosa significhi essere un uomo dalla forza spirituale alterata.
I nostri si riuniscono brevemente per poi ridividersi di nuovo: Tama, infatti, è più che decisa a recarsi presso l'isola di Jinka, mentre gli altri fanno ritorno al villaggio di Hanatora. Ma nottetempo Senya se ne va seguito da Nau, per affrontare da solo il suo destino e non mettere in pericolo gli altri...
Intanto, gli abitanti del nulla tramano per creare un esercito di katawara, comandato da Nadare, con cui battere Senya. Ma se Senya può contare sul supporto di Nau, Doren e Mudo, l'esercito di Nadare arruolerà fra le sue fila un personaggio assolutamente inatteso...!
Formato: 12X18 Pagine: Colore: B/n Caratteristiche: Brossurato con sovraccoperta
Doren, Mudo, Senya e Nau si dirigono verso il tempio del Daingaishu, dove li attendono gli Abitanti del Nulla con dall'esercito di katawara da loro creato. Ha inizio così la guerra fra le due fazioni! La battaglia infuria, e subito anche Tama si getta nella mischia. Se però sulle prime la volpe sembra agguerrita e determinata, alla vista di Shakugan fra le fila nemiche trasalisce e si blocca.
I nostri decidono che la cosa migliore, per il momento, è ritirarsi per riflettere sulle mosse successive. Gli Abitanti del Nulla, però, non hanno alcuna intenzione assecondarli, e forzano la mano a Senya ricorrendo al ricatto... e mettendogli di fronte Nadare, il Re Dragone fuso con il corpo di suo padre!
Shinsuke si trova a combattere il più crudele scontro della sua vita proprio contro l'amata Shakugan, riportata alla vita, reclutata e spinta alla follia dagli Abitanti del Nulla. E mentre la sfida decisiva tra i compagni di una vita Jinun e Doren prosegue, Hanatora, Nau, Tsukiko e Mudo danno man forte a Senya nella sua attaglia contro l'esercito dei katawara. Gli abitanti del nulla giocano la loro ultima carta, e ordinano a Bansho di eliminare tutti. Anche i monaci del Dangaishu intervengono per disperdere le nuvole di Bansho, ma, inaspettatamente, lui ricompare con un'inquietante forma fisica umanoide. Mudo non vedeva l'ora di potersi finalmente misurare con lui, ma Bansho sembra essere più interessato ad assistere all'esito dello scontro tra Jinun e Doren…
Stremati in seguito alla conclusione beffarda dello scontro di una vita, Doren e Jinun prendono un'imprevedibile quanto sorprendente decisione, avvalendosi dell'aiuto di Aizen.
E mentre Shuinsuke e Tama si prendono cura dei katawara manipolati dagli Abitanti del Nulla, Bancho scende finalmente in campo! Il katawara-nuvola è talmente potente che Senya e Mudo devono fronteggiarlo insieme. Ma quando Senya riesce a tentare l'interferenza spirituale per liberare Bancho dal giogo degli Abitanti del Nulla, trova una sorpresa ad attenderlo...
La guerra fra Senya e i suoi amici e gli Abitanti del Nulla è finita, e ora sulla Terra regna la pace. Cos'è successo? Come si è giunti a quest'improvvisa risoluzione? Lo scopriremo pian piano, ricostruendo gli eventi tassello dopo tassello. Ma se il sipario è calato sulla guerra, rimane ancora un'ultima battaglia da combattere, la più terribile e difficile: la sfida del destino fra Senya e Jinka, ancora incontrollabile e vittima della sua stessa follia. Ma prima di intraprendere il combattimento più difficile della sua vita, Senya ha una cosa importante da dire a Tsukiko…
Sventati, con un'inattesa risoluzione pacifica, i piani degli Abitanti del Nulla, e fatta chiarezza una volta per tutte nel suo cuore, è tempo per Senya di affrontare la sfida finale con Jinka. Il demone-volpe sembra ancora di un altro livello rispetto a lui, ma Senya ha dalla sua un asso nella manica su cui Jinka non può contare… non combatte da solo! Ecco l'ultimo, emozionante volume di questa bella storia firmata Satoshi Mizukami.