Un neonato e un robot-baby sitter vagano da anni negli spazi fino a quando riescono a toccare terra, anzi acqua, su di un pianeta sconosciuto e incontaminato dove la vita si svolge con ritmi e tecnologie antichissimi: Aquablu, un piccolo paradiso coperto quasi interamente dalle acque... Accettati dalla popolazione del luogo, i due protagonisti difendono strenuamente la verginità del piccolo pianeta dalle mire lucrose di un manipolo di terrestri cinici e senza alcun valore che non sia il profitto personale... Immerso nell'atmosfera liquida e luminosa degli oceani, 'aquablu', è un fumetto avvincente, ricco di colpi di scena, con un disegno di straordinaria ed efficace luminosità. Finalmente sul mercato italiano, dopo il grande successo in Francia..
Nao, «cucciolo di uomo» allevato dagli abitanti del pianeta Aquablu, ritorna sulla Terra per far valere le ragioni del suo popolo adottivo, contro il violento e arrogante colonialismo imposto dalla multinazionale estrattiva Texeco. Nell‚ avvilente quadro generale di persone asservite alla potente Società, Nao trova comunque la collaborazione di Marcel Dupré, incaricato alla difesa delle popolazioni più deboli della galassia e di sua moglie, giornalista ambiziosa ma generosa. A loro si aggiunge un curioso italiano, vero e proprio« folle del volante» interstellare, che riconduce Nao e i suoi amici su di una Aquablu allo stremo, con le popolazioni in fuga, devastata dalla politica rapace della Texeco e del suo esercito di mercenari.
Storia godibilissima, contrassegnata da un disegno e da un colore ariosi e luminosissimi
La conclusione del western più famoso di Alejandro Jodorowsky giunge anche in Italia. Tutto comincia il giorno dopo la fine della Guerra di Secessione. Una banda di soldati della confederazione semina il terrore: furto, stupro, uccisioni indiscriminate. Al comando di questa orda di assassini c'è il capitano Ralton Van Dorman. Per costituire il proprio esercito e vendicare l'onore della Confederazione decide di prendere il controllo de «L'occhio di Caino» un leggendario diamante. Da quel momento una lunga scia di sangue e brutalità. I disegni di Boucq accompagnano egregiamente ed esaltano la delirante sceneggiatura di un Jodorowsky ispirato che trasforma il West in una poesia di rara violenza ma allo stesso tempo di rara bellezza esistenziale.