Formato: 12 x 19 Pagine: 112 Colore: b-n Caratteristiche: brossura
In Nightland viene affrontata per la prima volta in Italia la filosofia cinematografica di M. Night Shyamalan, il regista delle paure recondite e dell'inquietudine.
Il saggio si snoda attraverso un'analisi sociologica, antropologica e psicologica delle opere del giovane filmmaker americano: a partire da Il Sesto Senso (il film d'esordio campione d'incassi in tutto il mondo) per giungere fino a The Visit (il mockumentary "Sangue e Rap" del ritorno alle origini della paura) vengono analizzati i temi, le ossessioni, la simbologia e l'evoluzione di uno dei registi più discussi e talentuosi degli ultimi anni.
Formato: 16,5 x 24 Pagine: 70 Colore: b-n Caratteristiche: Brossura
La prima guerra Mondiale fu uno sfacelo per il mondo intero. Fu la madre di tutte le Guerre e in questo ambito si muovono le storie che vengono narrate in questo graphic novel. Storie fantastiche che sono metafora dell'orrore di tutte le guerre. Incluse in una narrativa troviamo riduzioni di celebri racconti di Dino Buzzati, Ambrose Bierce, Arthur Machen e altri.
I due protagonisti ritornano verso il loro battaglione dopo un'ennesima sconfitta, e per ingannare il tempo il soldato più anziano narra al più giovane alcune "storie soprannaturali" ambientate durante la guerra. Storie di Fantasmi, di paure ancestrali, di fame. Orrori che si integrano alla perfezione in una ambientazione molto realistica e naturalmente con piccolo colpo di scena finale. Le storie sono disegnate con stili differenti con un'interessante scambio artistico tra gli autori.
Indice del graphic novel
Prologo: La canzone dei cannoni da Bertolt Brecht
Decimazione da Ambrose Bierce
Gli angeli di Mons da Arthur Machen
Il mantello da Dino Buzzati
Parti di guerra da Padre Lupo
La paura da Federico de Roberto
Epilogo: Lettere di Marco Mastroianni e Gino Carosini
Formato: 16,5 x 24 Pagine: 282 Colore: b-n Caratteristiche: Brossurato
In un giorno d'estate del 1963 un giovane con la passione dei fumetti si presenta a Fujimidai, Tōkyō, dove risiede il suo idolo Osamu Tezuka. È lì per un colloquio di lavoro, dopo aver appreso dal giornale che Mushi Production, lo studio di Tezuka, è alla ricerca di disegnatori. Lui si chiama Osamu Dezaki, ha vent'anni, un sorriso stampato sul volto e la sigaretta sempre fra le labbra. Sogna di diventare assistente di Tezuka e creare fumetti. Superato il colloquio, viene però spedito nel reparto animazione dello studio, dove si stava realizzando un cartoon epocale: Astro Boy. In un batter d'occhio, il giovane Dezaki si innamora del mestiere di animatore. Ancora non sa che, di lì a poco, diventerà uno dei più popolari e apprezzati animatori e registi del cinema animato giapponese.
Un artista rivoluzionario eacquista su www.weirdbook.it intransigente, che ha attraversato mezzo secolo di storia degli anime con la spavalderia e la tenacia di un pioniere. Questo libro, il primo in Occidente a occuparsi del regista Dezaki, ripercorre la sua vita di artista indagandone il mestiere, le ossessioni e un'arte del disegno guidata da folgorante passione.
L'autore di Rocky Joe, Remì e Black Jack raccontato per la prima volta in un libro di Mario A. Rumor.
Formato: 13 x 20 Pagine: 162 Colore: b-n Caratteristiche: Brossurato
L'unico libro in Italia che racconta la saga di Phantasm. Un'analisi lucida degli incubi di Don Coscarelli nella società in subbuglio degli anni Settanta: la nascita del Tall Man e del suo inferno privato, l'influenza della Nuova Hollywood e il cinema degli zombie, l'universo distopico e il primo supervillain del grande schermo. Tra morte e stregoneria, profanazione dei simboli e terrore delle invasioni aliene, l'esperimento registico di Coscarelli reinventa la concezione di "genere", portando il germe di una nuova scienza che precederà di trentacinque anni gli sforzi cinematografici dell'avveniristico Interstellar.
Interviste a Don Coscarelli, Reggie Bannister, Gigi Bannister e David Hartman.
Formato: 17 x 26 Pagine: 82 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato
La possessione demoniaca è un'infezione che ha ucciso gli uomini, trasformando il mondo in un vecchio west di polvere e sangue. Il bene e il male non esistono più, spazzati via da un'idea, virale, corrotta, che ha cambiato tutto: regna solo il caos e il suo nome è Tenebra, l'altra faccia di Dio, risorta dall'esilio nella terra delle ombre.
Non esiste una cura ma c'è un uomo, Tom Sullivan, che scopre di avere dei poteri leggendari e combatte per l'unico scopo che gli resta: ritrovare suo figlio.
I Posseduti, scritto da Luigi Boccia, con i disegni di Marco Imbrauglio, è un viaggio in una realtà sfigurata e distopica, in una Terra messa in ginocchio da un'epidemia senza eguali, in cui però vive ancora un barlume di speranza, nel ricordo del volto di un bambino.