Un decennio di grandi sconvolgimenti, di rivoluzioni culturali, di invenzioni epocali. Tipo il topless e la minigonna. Ah, sì, poi le gag comiche del volume raccontano il Sessantotto, come il mondo ci è arrivato, come l'ha vissuto e cosa ha generato: vi si narrano i trasferimenti in massa dalla campagna alla città, l'avvento degli elettrodomestici, delle materie plastiche e dei cibi conservati e surgelati, la diffusione del televisore, la rivolta studentesca, la conquista della Luna e i prima anni Settanta. Ma sopratutto il topless e la minigonna.
Tre storie a fumetti, violente, inquietanti, erotiche, in bilico sul filo della crudeltà e della sensualità. Tre storie di donne che hanno scoperto il lato oscuro della vita, magistralmente disegnate da SARA PICHELLI (Ultimate Spider-Man, X-Men Manifest Destiny, New X.Men, Astonishing X-Men) e da altri artisti di fama internazionale. Il volume è impreziosito da una cover firmata da DAVID MESSINA (Nathan Never, Jonathan Steele, Star Trek, Angel, True Blood).
ALDA TEODORANI
È tra le più note scrittrici noir italiane. Dall'esordio all'inizio degli anni Novanta è stata al centro della scena italiana del romanzo di genere: dalla fondazione del Gruppo 13, in cui militava con Lucarelli, Fois, Machiavelli, al movimento della Gioventù Cannibale, alla nascita della corrente Neo-Noir. Con Cut Up Publishing ha pubblicato Belve, Quindici desideri, Le Radici del male, La vie en rouge. Dai suoi racconti sono stati tratti film, opere teatrali, fumetti. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.
SARA PICHELLI
È stata la prima illustratrice della versione di Ultimate Spider-Man di Miles Morales. Nel 2011 ha vinto l'Eagle Award come Miglior Artista Emergente. Nel 2012, insieme a Laura Zuccheri, è stata l'autrice del manifesto del Lucca Comics & Games. Nell'aprile 2014 firma la copertina, in coppia con Annalisa Leoni, del dodicesimo numero del Dylan Dog Color Fest.
Formato: 14x21 Pagine: 200 Colore: Caratteristiche: brossurato con alette
I sogni neri e viscidi di Valentina, le canzoni paradossali di Alice, Fabrizio e il suo odio disperato per l'attrice Maya Murna, e ancora, un'astronave, un Babbo Natale telepatico e un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale che sta per esplodere. In questa nuova favola dell'orrore di Stefano Fantelli, l'autore italiano più visionario degli ultimi tempi, un'umanità fatta a pezzi penetra le viscere della terra per risalire dall'inferno delle proprie solitudini.
Dalla prefazione di Danilo Arona:
Con STRANE FERITE il Gioco degli Stacchi Impressionanti di Stefano "El Brujo" Fantelli arriva al suo affascinante limite estremo. In una martellante serie di flash brevi e serrati – Impressioni di Dicembre? - El Brujo vi scaraventerà in un mondo di cui non sospettavate neppure l'esistenza e per un po' non vi porrete neppure il problema di quel che sta accadendo. Perché sta accadendo. E non è un mondo lontano, onirico, riemergente dal Buio. È qui, siamo noi, è l'Italia. Altro che giochini: questo è puro genio. Personaggi indimenticabili che, una volta piazzatisi dentro, non ti mollano più. L'Apocalisse sinergica delle menti. La follia che cambia maschera a seconda di chi la deve indossare (la Maschera o la Follia?). Un Male fisico e ripugnante che neppure Cronenberg reggerebbe a lungo, forse Burroughs. La Fine del Mondo che avanza, eppure c'è una fessura da qualche parte attraverso la quale ci si può salvare. E poi c'è Valentina... Eh, scusate. Ma di Valentina ci si può solo innamorare. Lei è il più incredibile personaggio dell'horror italiano degli ultimi anni. Della Wasteland che sta per attecchire nel mondo come un tumore terracqueo Valentina è la Bimba-Orco che ti trascina nell'Altrove che è già qui, in mezzo a noi. E tu in quell'Altrove ci entri con somma, determinata convinzione perché è Lei che ti prende per mano.
STEFANO FANTELLI, sceneggiatore e scrittore horror, ha pubblicato quindici libri tra romanzi, e graphic novel e raccolte di racconti. Creatore della serie El Brujo, cocreatore (con Rossano Piccioni) delle serie The Cannibal Family e Blood Brothers, collaboratore della rivista Splatter, è autore di più di quaranta storie a fumetti. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stato messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene seppellito in giardino.
26 giugno 1971. Odore di uova fritte, grasso e sudore. Una giornata come le altre al Mr Happy Food & Drink, un lurido drugstore lungo la statale 62 vicino El Paso. Ogni persona che abita nel raggio di 700 miglia concorda che le uova fritte con pancetta croccante di Mister Happy sono le migliori di tutto il Texas, ma non sembrano dello stesso parere quei due strani clienti. Uno dei due è un uomo cupo dai tratti austeri che inizia a prendere a pugni la sua colazione dichiarando ad alta voce di essere un cavaliere dell'apocalisse. L'altro invece è un veterano del Vietnam, non sa perchè si trova in quel drugstore, non ricorda il suo nome, non rammenta nulla del suo recente passato, ricorda soltanto l'inferno sofferto nella giungla vietnamita. Cosa accadrebbe se l'uomo che si crede un cavaliere dell'apocalisse iniziasse a predicare l'avvento di un giudizio universale imbracciando un fucile Remington a canne mozze che porta inciso la parola "salvation"? E quale sarebbe la reazione del reduce senza nome se oltre a non ricordare il suo recente passato soffrisse anche di attacchi psicotropi derivanti dall'assunzione e dall'abuso di sostanze sperimentali per uso militare? Scopritelo leggendo Sunshine Doom 1971. Fughe e inseguimenti tra cactus e teste umane che esplodono, in un racconto hard boiled dai tratti psichedelici, dove l'unica vera protagonista è la Morte.
L'ULTIMO DIARIO è la storia di Arianna, un'adolescente come tante, che assiste alla fine del mondo così come lo conosciamo: creature gigantesche sono emerse dagli abissi e hanno spazzato via ogni cosa. Ispirato ai monster movies giapponesi, ma ambientato in Italia, è un horror fantascientifico realizzato in forma di diario. Tra il romantico e il catastrofico, tra tenerezza e disperazione, un mockumentary young adults che è anche un insolito racconto di formazione. Marco Greganti cesella la tensione, ricamando misteri, tagliando e cucendo il tempo, scavando efficaci ellissi il cui vuoto viene colmato poco a poco. Tra le pagine e dalle pagine filtrano interrogativi sulla vita, su Dio, sulla natura ferina dell'uomo, sul senso del nostro stare al mondo una volta che il mondo come lo conosciamo è perduto per sempre.
Guarda il booktrailer de L'ULTIMO DIARIO diretto da Giovanni Bufalini: https://www.youtube.com/watch?v=3jSDjJi0Zv8