Formato: 21x16 Pagine: 80 pagine Colore: B/N, un sedicesimo a colori Caratteristiche: brossurato
Con il suo tratto ricco di umorismo, Zerov, in De Complottis, ha disegnato la figura del complottista per eccellenza alle prese con le mille trame oscure che ci circondano ogni giorno, dai nani di Italia uno, alla millantata esistenza del Molise. Un ritratto affettuoso e di una comicità irresistibile al tempo stesso, il suo, che tutti finiamo per trovare familiare, o perché abbiamo almeno un complottista in casa o perché rientriamo nelle loro nutrite schiere. Con il suo webcomic, Zerov ha raggiunto un pubblico vastissimo e in costante crescita, alla ricerca di un genere di umorismo fresco, ricco di inventiva anche figurativa.
Un classico della letteratura sovietica degli anni Trenta, a opera di uno dei grandi maestri dell'epoca Daniil Charms, viene tradotto e adattato da Paolo Nori e illustrato da Giuseppe Palumbo. La figura dell'infallibile professor Trombetti si agita corpulento per le pagine, avvolto nel suo tabarro, e anima una trama sul filo dell'assurdo e ricca di umorismo che si rivolge a lettori di ogni età.
Una nuova perla per la collana inaugurata con la pubblicazione di Due tram e che mira a riportare alla luce classici della letteratura la cui semplicità è una ricchezza.
A metà degli anni Cinquanta, mentre i Peanuts stavano diventando popolari e ricevevano l'unanime consenso di lettori e critici, Charles Schulz decise di spingersi oltre l'universo dell'infanzia che era abituato a raccontare per dare un'occhiata agli adolescenti. Così, dal primo gennaio del 1956, cominciò a pubblicare ogni due settimane un cartoon sulla rivista Youth. La serie andrà avanti fino al 1965. Questo volume riunisce tutta la produzione di Schulz con protagonisti gli adolescenti, che precorre in modo sorprendente e diretto lo Zits di Jerry Scott, che non a caso firma la pref azione di questo volume. Si tratta non solo di un documento storico su una produzione parallela del creatore dei Peanuts, ma di uno squarcio esilarante sull'universo dei ragazzi degli anni Cinquanta e Sessanta, fuori dai luoghi comuni.
I due autori di tanti supereroi americani hanno avuto anche un periodo romantico! Eh sì, storie di amori perduti e ritrovati, di amori contrastati e amori vincitori… Insomma dei classici degli anni Quaranta e Cinquanta che danno un'ulteriore testimonianza della grandezza di Jack Kirby a quanti credevano che fosse capace di disegnare solo epiche lotte e grandiosi scontri cosmici. Un Kirby che lavora sull'intimità, sui sentimenti, sui risvolti più sfumati dei personaggi. Un Kirby che non vi immaginavate…
REC PLAY. Una cassetta che passa di mano in mano raccontando un'amicizia. Un dialogo tra lato A e lato B a suon di canzoni. Una playlist che data questa relazione nel tempo eppure parla del tempo. Pietro Scarnera, dopo Diario di un addio e Una stella tranquilla, si rivolge a una storia lieve, a un racconto di formazione umana e musicale.
Jerold, commerciante di soprabiti, riesce fortuitamente a fermare un cammello in fuga dal circo Ring Circus e, come ricompensa, riceve due biglietti per assistere allo spettacolo. Quando entra in scena mademoiselle Blanche, la bellissima cavallerizza e vedette della compagnia, il ragazzo si innamora di lei all'istante. Venuto a sapere che presto il circo lascerà la città, l'innamorato decide di intrufolarsi di nascosto in una delle roulotte assieme all'amico Anthonin. Inzia così per i due clandestini un lungo viaggio ricco di avventura; come in ogni circo che si rispetti, non mancano i personaggi bizzarri e pittoreschi, e le giornate lasciano ben poco spazio alla noia. Il viaggio della carovana prosegue tra mille peripezie, tra cui tempeste di neve, attacchi dei lupi, eventi gioiosi ma anche tragici e qualche mistero.
I disegni di Ring Circus sono opera del talentuoso Cyril Pedrosa, illustratore già affermato in Francia che ha lavorato anche a Il gobbo di Notre Dame e Hercules della Disney, e che sta ottenendo con la sua produzione riconoscimenti artistici e premi sia in Francia che all'estero. Pedrosa è stato insignito del Premio come miglior disegnatore a Lucca Comics 2012 per il suo Portugal.
Le tavole affascinano per lo stile originale e suggestivo, i colori caldi che creano atmosfere coinvolgenti, le ambientazioni curate e l'attenzione per i dettagli.
La narrazione è resa ancor più efficace dai dialoghi di David Chauvel, uno dei più importanti sceneggiatori della BD francese di oggi. Chauvel, dopo aver collaborato con lo studio Atchoum, ha debuttato all'inizio degli anni Novanta con la serie Rails per Delcourt. Al momento, sempre per Delcourt, svolge il ruolo di editor. In via di pubblicazione per Comma 22 la saga in tre parti Artù.
Agli occhi di Vincent, trentenne che consuma una vita spenta in un'anonima cittadina della provincia francese, Rosalie Blum rappresenta un enigma da svelare.
All'origine, un ricordo, che la sua memoria sembra restia a riportare alla luce. Così comincia la storia di un'indagine anomala, di un giallo senza furto né cadavere, ma che ha come unico motivo di esistere un'impressione di déja-vu, una donna vista chissà quando e chissà dove...
Premiato con il Prix Révélation ad Angoulême 2010
Le atmosfere del giallo francese in una storia piena di suspence!
Continua il mistero legato a Rosalie Blum, continuano
i pedinamenti.
Ma siete sicuri che la storia che avete letto nel primo
volume, non si potrebbe raccontare da tutt'altro punto
di vista?
Enigmatico e intrigante come pochi gialli sanno essere,
la scrittura di Camille Jourdy ha una leggerezza
e profondità che la rendono unica e trascinante.
Un talento da scoprire.
La saga di Rosalie Blum si avvale della traduzione
di Paolo Nori.
ROSALIE BLUM
VOL.3
Finché la barca va
di Camille Jourdy
978-88-6503-085-1
17x24, B+al, 128 pp, col.
Rosalie Blum, pubblicata da una piccola casa editrice, in Francia è subito diventata un caso editoriale consacrato al Festival di Angoulême con il prestigioso Prix Revelation.
Il terzo volume, Finché la barca va, chiude la trilogia che vede al suo centro l'enigmatica figura di Rosalie Blum, una donna sola, dal passato misterioso e dal presente banale. Nonostante a un primo sguardo Rosalie possa apparire come la più comune e incolore delle donne è proprio lei il motore di un noir atipico, popolato di antieroi e personaggi indimenticabili.
Formato: 17X26 Pagine: 168 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
NICHOLS
HINEDalla penna di David Hine, già visto su FVZA e sceneggiatore
di X-Men, Daredevil e Detective Comics, e dalla new entry
australiana Wayne Nichols, disegnatore di X-Men e Superman
& the Darkness, senza contare il progetto grafico che nasce
dalla mente del grande Jim Steranko!
Un'avventura che fonde gli elementi del noir più puro con
la cupezza dei racconti di H.P. Lovecraft, risultato? Una storia
oltre i confini dell'inquietudine, che guida il lettore in un
abisso oscuro...
I demoni sono tra noi, come scopre l'investigatore privato,
Ryder, assunto dalla femme fatale Katrina Petruska per
indagare sullo strano caso di suicidio del suo fidanzato
Michael Hudson. Seguendo la pista, Ryder si renderà conto
di essere sceso nelle spire di gironi infernali, in
una vicenda molto più sinistra di quanto l'ineffabile Petruska
gli avesse detto... Per affrontare le minacce che incontrerà
sul suo percorso, Ryder dovrà allearsi con Charles Monk,
un cacciatore di demoni che lo aiuterà nella lotta con
l'antico demone che controlla la città, ma non potrà
aiutarlo ad affrontare il suo lato oscuro.