Formato: 19X26 Pagine: 232 Colore: Colori Caratteristiche: Brossurato con alette
Dopo Arzach e Il Garage Ermetico, Jean Giraud/Moebius realizza un'altra pietra miliare del fumetto internazionale. Concepito come opera estremamente innovativa e di frattura sul piano del linguaggio, Inside Moebius è la summa del mondo dell'autore francese, il lavoro più personale concepito dal suo irrefrenabile genio. Questo è il primo dei tre volumi che raccoglieranno l'opera, apparsa in Francia in sei uscite, e ancora inedita in Italia. Attraverso gli alter ego e i suoi personaggi più amati e famosi, Jean Giraud/Moebius si libera di ogni legame con il passato e invita il lettore a immergersi nel suo inimitabile universo, dove le sue creature, pirandellianamente, sono in continua ricerca del proprio autore.
A completare questo primo volume, un'appendice con biografia, note e un esauriente saggio critico di Luca Boschi.
Formato: 19X26 Pagine: 208 Colore: Colori Caratteristiche: Brossurato con alette
Il volume propone, per la prima volta in Italia, l'edizione integrale di Ranxerox, uno dei personaggi cardine del fumetto internazionale.
Androide fuori controllo, pazzamente innamorato di Lubna, Ranxerox viene creato da Stefano Tamburini nel 1978 sulle pagine della storica rivista Cannibale. Dopo un'altra apparizione su Il Male, Ranxerox assume la sua forma definitiva con storie più lunghe e dai colori iperrealistici sulle pagine del fondamentale periodico Frigidaire, grazie al talento grafico di Tanino Liberatore (coadiuvato all'inizio da Andrea Pazienza).
In anni più recenti, Liberatore ha portato a termine l'ultima storia del personaggio, lasciata incompiuta da Tamburini, con ai testi Alain Chabat.
Dalla Roma ipertecnologica e tentacolare di un immaginario futuro a una New York totalitaria di qualche anno dopo, le avventure del personaggio prefigurano il successivo movimento cyberpunk. Ultraviolento, figlio dell'Italia delle Brigate Rosse e dello stragismo di matrice nera, fortemente sessuato e senza alcun tabù, Ranx è un personaggio cult che ha
rivoluzionato gli anni Ottanta e cambiato per sempre il fumetto mondiale.
Ranxerox – Edizione integrale è un titolo che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di fumetti in Italia.
Il volume è l'edizione definitiva delle storie del personaggio, supera per completezza e accuratezza filologica le altre pubblicazioni in commercio, ed è completato dagli originali contributi critici di Luca Boschi e Michele Mordente, tra i massimi esperti del fumetto di quegli anni.
Dopo il successo del primo volume, completamente inedito in Italia, ecco Inside Moebius 2, che raccoglie il terzo e quarto albo usciti in Francia.
Continua l'esplorazione del Deserto B, luogo straordinario dell'immaginazione di Jean Giraud/Moebius, che assume a poco a poco anche lui il ruolo di personaggio. Il Deserto B infatti si anima, diventa tutto e il contrario di tutto. Per dare conto di questa continua evoluzione, il disegno di Moebius diventa formidabile.
I personaggi della sua fantasia, da Blueberry al Maggiore, da Arzak ai protagonisti del Mondo de Edena, incominciano ad essere più presenti nello svolgersi della narrazione.
Altra grande novità di questo secondo volume è la comparsa di Jean Claude Incoscient, un terzo livello, ancora più sofisticato, della personalità multipla dell'artista.
Il maestro francese spalanca le porte del proprio inconscio: a noi lettori no resta che entrare in questo luogo fantastico per perderci completamente dentro l'immaginazione del più grande autore di fumetti del mondo.
Ecco il terzo ed ultimo volume di Inside Moebius, autentica summa artistica di Jean Giraud/ Moebius che COMICON Edizioni ha avuto il piacere e l'onore di presentare al pubblico italiano.
L'autore di questo straordinario racconto continua a moltiplicarsi in una pluralità di personaggi che si auto-percepiscono mentre vedono se stessi muoversi sulle pagine del fumetto. La metafora di come nasca il processo creativo ed ideativo è al centro della narrazione, ancora di più rispetto ai due precedenti volumi.
Più sofisticata è la mise en abîme del racconto del Mistero del Deserto B, ora puntellato da cartelloni che pubblicizzano le storie più famose di Moebius.
Il lettore avrà a che fare con un vero e proprio fumetto nel fumetto, e tra le pagine di questa meta-opera troverà (forse) dove è nascosto il segreto del luogo creativo per eccellenza dell'autore, il Bunker di Moebius, di assai difficile reperibilità, come ben sanno i suoi personaggi. Tra sogno e veglia le dimensioni narrative si strutturano in un trompe l'oeil narrativo che ha pochi eguali nella storia del linguaggio della Nona Arte, grazie anche a incredibili paradossi e cortocircuiti temporali. Da non perdere poi un momento perturbante, e divertentissimo, che ricorda il famoso film "Essere John Malkovich". Il volume raccoglie il quinto e sesto albo usciti in Francia, ed è arricchito da un'esaustiva bibliografia dell'opera dell'autore francese.
l famoso racconto di Carlo Collodi, che ha da poco festeggiato il 130° anniversario, riprende vita in una meravigliosa versione a fumetti ad opera di Winshluss.
Non aspettatevi, però, la classica buona storia dove il burattino di legno diventa un bambino. Attraverso un racconto d'immagini e poche parole, scopriamo la storia di Pinocchio, un burattino di metallo senza sentimenti, accompagnato da un grillo parlante, trasformato in scarafaggio e del tutto senza morale, di Biancaneve violentata dai sette nani, e del Pifferaio Magico di Hamelin, alla guida di un esercito di bambini. L'opera di Winshluss, non rispecchia la morale di un mondo ideale, bensì quella del modo reale, attraverso una visione ironica, crudele e divertente della società attuale.
Formato: 19x26 Pagine: 240 Colore: Colore Caratteristiche: brossura con alette
Questa collana intende colmare un vuoto nell'editoria italiana, dedicando a Robert Crumb una serie di volumi a tema che spazieranno su tutta la sua carriera. Questo primo volume comincia con la Letteratura, un lavoro in cui Crumb è all'opera sui testi di Franz Kafka, Charles Bukowski, Phillip K.Dick, Jean Paul Sartre, e molti altri. Nuovi adattamenti, traduzioni completamente riviste, un lettering fedele alle tavole originali e alla calligrafia di Crumb per una serie di volumi che siamo certi si ritaglieranno un posto speciale nel cuore di ogni appassionato di questo grande Maestro del Fumetto.
Formato: 19x26 Pagine: 120 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
Nati nel 1971, i Freak Brothers sono tra i più famosi personaggi del fumetto americano. Nel corso degli ultimi 40 anni si sono costruiti un pubblico di migliaia di appassionati seguaci, hanno generato modi di dire ancora oggi usati e raggiunto lo stato di icone della controcultura. Inauguriamo questi volumi con Idioti all'Estero, la più lunga avventura dei tre fratelli, che li porterà in giro per il mondo alla ricerca di "roba a buon mercato". Una sarabanda di avventure entrate nella storia, che Comics Journal ha inserito nell'elenco dei 100 migliori fumetti di tutti i tempi.
Formato: 19x26 cm Pagine: 112 Colore: Colore Caratteristiche: Cartonato in similpelle
Dopo averci regalato la sua splendida destrutturazione del Pinocchio di Collodi, Winshluss si cimenta col libro più letto al mondo: La Bibbia.
La voce narrante di San Franky, santo patrono dei fumettisti e dei bevitori di birra, guiderà il lettore attraverso i differenti e marcanti episodi dell'Antico e del Nuovo Testamento (astenersi bigotti e fanatici). Così come in Pinocchio l'autore analizzava ed elaborava le molteplici sfaccettature dell'animo umano, così In God We Trust cerca di avvolgere la Bibbia di un aurea differente e variegata. Dalla parodia dei fumetti di supereroi (God vs. Superman), alla tragedia adulterina, passando per uno studio che spiega la scomparsa dei dinosauri, la densità del libro non lascerà al lettore nessuna tregua. Punteggiato di aneddoti inediti, le favolose avventure di Dio narrate da Winshluss ci faranno conoscere più da vicino questo misterioso personaggio.
Vero e proprio viaggio spirituale, In God We Trust, appare come una grande epopea in cui il disegno dell'autore francese, maestoso come sempre, oscilla tra la tavola a fumetti, l'incisione, la finta pubblicità e l'acquerello. Al tempo stesso opera didattica e presa in giro, Winshluss si diverte moltissimo con un lavoro in cui ritrova l'humour nero dei suoi primi libri e in cui evidenzia tutte le ipocrisie e contraddizioni della religiosità al giorno d'oggi.
Formato: 19x26 cm Pagine: 208 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato con alette
Terza uscita per Collezione Crumb, la collana che propone in Italia l'opera del geniale Robert Crumb, il più famoso autore underground di tutti i tempi. Dopo gli adattamenti dalla letteratura del primo volume e le storie del mitico Fritz il gatto nel secondo, ora tocca alla più grande passione di questo viscerale autore, ovvero tutte le storie, le illustrazioni e le copertine di dischi legate alla musica jazz e blues. Una passione coltivata da Crumb, a sua volta un suonatore di banjo dilettante, fin dall'adolescenza e che lo porterà ad essere un compulsivo collezionista di 78 giri degli anni Venti e, dalla metà degli anni Settanta, ad unirsi con alcuni amici per fondare il quartetto R. Crumb and his Cheap Suit Serenaders coi quali registrerà tre album di classici del jazz e ragtime.
Ad impreziosire ulteriormente il volume vi sarà in allegato un cd di brani jazz e blues selezionati dallo stesso Robert Crumb per questa edizione italiana e che fungerà da vera e propria colonna sonora per accompagnare la lettura.