Ecco una breve parodia di un classico della letteratura fantasy. Harry è alle prese con le classiche vicende scolastiche e sentimentali. Una pozione d'amore è al centro della vicenda. Che ci sia dietro uno scherzo...? Il tutto disegnato in puro manga style!
PRESENTAZIONE
Un tragico inseguimento notturno, un neonato lasciato davanti ad una casa, un guerriero messo a sua protezione... Così inizia la saga scritta e disegnata dal giovanissimo Paolo Alpi, esordiente assoluto proveniente dai corsi del Cfapaz. Vedremo creature potenti affrontarsi tra loro proprio per questo bambino che intanto cresce. Quali segreti ci sono attorno alla sua esistenza? Questo ed altri interrogativi saranno sciolti nei prossimi numeri. Lettura alla giapponese.
AUTORE
Anche Paolo Alpi si forma nell'ambito delle attività didattiche del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", sotto la guida di Francesca Follini. La passione per i manga e il fantasy, unite da uno stile accattivante ed efficace, ci consentono di considerare questo ventenne un emergente molto interessante, anche per la sua giovane età anagrafica.
PRESENTAZIONE
Demoni, cacciatori di demoni, fanciulle in pericolo, amici che si cercano, personaggi oscuri che combattono per il male. Per fortuna ci sono Luke e Niro, certamente due ragazzi molto vivaci e indipendenti, ma che non si tirano indietro quando si tratta di menare le mani. Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, che vedrà la morte di uno dei protagonisti della serie, dopo un colpo di scena lacerante e che avrà ripercussioni pesantissime. Demon's Blood è un manga made in italy che si è già conquistato una schiera di appassionati convinti! Alcuni classici stilemi e siparietti dei manga di combattimento vengono riproposti dal giovane autore in modo dinamico e spiritoso.
MICHELE NAZARRI
Michele Nazarri è l'ultimo dei talenti nati in casa del Cfapaz. Ha frequentando i corsi del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", con la docente Francesca "Progetto Uranus" Follini. Sempre con il Cfapaz ha svolto il Servizio Civile, ha tenuto laboratori didattici e da quest'anno tiene un corso di fumetti rivolto alla fascia pre adolescente. Per la realizzazione di questo episodio si è avvalso della collaborazione di un gruppo di giovanissimi autori anche loro provenienti dai corsi e dalle attività del Centro. E' da sottolineare che tutte le tavole sono state realizzate presso la sede del Centro Fumetto, attirando l'attenzione e la curiosità dei frequentatori.
Si conclude con il botto la saga di Demon's Blood! Tutte le sottotrame confluiscono in un finale spettacolare con tanto di colpo di scena. Michele Nazarri confeziona ancora una volta un albo dinamico e generazionale, con la collaborazione di alcuni giovani fumettisti del Cfapaz. A corredo, testi introduttivi di Michele Ginevra, Francesca Follini e Ludovico Miragoli.
Si segnala che i primi 4 numeri della serie sono ormai esauriti. Ma saranno raccolti in un unico volume che uscirà il prossimo anno.