l primo volume ha come protagonista Samuel Truelove, un ragazzo liceale con problemi di autostima ed eccessi di esuberanza (gli ormoni giocano un ruolo fondamentale nel suo carattere lunatico) che una mattina si sveglia con la consapevolezza di saper bloccare il tempo. Il perché non lo sa, non se lo chiede e nessuno dovrebbe chiederselo. L'unica domanda a cui Sam importa dare una risposta è: cosa posso fare con un potere tanto pazzesco? A questa domanda Sam riesce presto a dare una risposta, che non è la risposta che avremmo dato anche noi, cioè TUTTO! No, Sam si convince che questo incredibile potere gli consentirà di conquiestare il cuore di Maya (la sua cotta segreta nonché amica del cuore e compagna di classe) e poter finalmente diventare il più figo della scuola... e forse della città!! La storia inizia così con un tono divertente, ma di pagina in pagina le vicende si complicano ed esplode il dramma.
"Bittersweet superstories" è anche il vero esordio di un trio di autori di grande talento che il pubblico imparerà ad apprezzare e seguire anche nelle successive avventure che saranno pubblicate con cadenza annuale.
"Bittersweet Superstories" è uno dei più neri commentari della massima "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" di Spidermaniana memoria.
Dalla prefazione di Luca Vanzella.
Il Libro Nuovo, come la Dama e la Tigre risalirono l'Ignoto, porta bene il suo nome, visto che è effettivamente l'ultima creazione di Sakka, autrice che ci ha già convinti delle sue capacità e soprattutto del suo talento con racconti come Eläin e Il sogno del Minotauro, pubblicati dal Centro Fumetto Andrea Pazienza. Il Libro Nuovo si ispira alle iconografie dei tarocchi e ci accompagna in un percorso grafico puro che si serve liberamente del linguaggio del fumetto. La storia è muta e racconta dell'eremitaggio di una dama misteriosa, priva di vesti, senza voce e senza nome, che incontrerà nel suo cammino un animale totem: una tigre nera. Da tempi antichi, i tarocchi offrono una moltitudine di letture possibili, ed è proprio questo aspetto che sfrutta l'autrice, lasciando una grande libertà d'interpretazione al lettore attraverso una costruzione narrativa originale. L'ironia delle prime storie di Sakka ha lasciato spazio alla magia e all'eleganza. Però lo stile di questa autrice e i suoi personaggi sono sempre riconoscibili. Anzi, questa volta Sakka esprime una potenza e un fascino speciali, essendosi liberata, per questo progetto, dalle catene narrative tradizionali di genere.
Anna si trasferisce con i genitori nell'isolatissimo paesino di Ravens Hills, in una casa che si rivelerà essere infestata da inquietanti presenze... L'atmosfera del luogo e in particolare del fitto bosco circostante è veramente straniante. C'è qualcosa che non va. E poi si mormora di una misteriosa Principessa Rossa... Quali saranno i segreti e gli orrori nascosti tra le pareti domestiche? Riuscirà Anna a sfuggire a tutto questo e a salvare i suoi famigliari? "La principessa rossa" è una fiaba horror inquietante, raccontata dal tratto energico e dal tratteggio raffinato di Barcellari. Centosessanta pagine inquietanti che si leggono con trasporto.
Seconda uscita per la miniserie in cinque volumi, che parla di giovani dotati di super poteri, che proprio non si meriterebbero di possedere...
Avete presente l'eroe forte,virtuoso, giusto e incorruttibile? Ecco, dimenticatelo: Miroslav Volinsky è l'esatto opposto. Piccolo delinquente abituale, squallido opportunista, irriducibile casinista, erotomane e cocainomane. Viene scoperto a letto con la moglie del suo capo, il boss della malavita locale. E sarà solo grazie ad un'altra sconvolgente scoperta che riuscirà ad evitare il più che meritato castigo: il potere di diventare invisibile a piacimento! Volinsky è consapevole di essere dalla parte del torto. Torto marcio, per dirla giusta... ma dal momento in cui può sparire e riapparire a suo piacimento decide che in effetti aver ragione non è poi così rilevante... Il boss si è incazzato a morte per il torto subito? Ma sì... ...CHE GUERRA SIA.