TESTONI DEI CARAIBI
di Enrique V. Vegas
9788897846031
15,7x24,3, S, 32 pp, b/n
"Non compare in nessun libro di storia, ma è il pirata più fico dei Caraibi. è una leggenda, è Capitan Esparrow! Da molti anni naviga per i sette mari, cercando di recuperare il suo brigantino perduto, il "Dragone Millenario".
Finalmente un nuovo testone "cinematografico" dalla matita di Enrique V. Vegas, dopo la parodia dedicata a Guerre stellari, un altro blockbuster americano cade sotto i colpi dell'ironia dissacrante dell'autore spagnolo più conosciuto del momento.
Trasferta siciliana per il Detective dell’Impossibile, che visita Noto e la sua splendida cattedrale. Qui, Martin fa la conoscenza di due sopravvissuti alla distruzione di Atlantide che, all’epoca, subirono trasformazioni fisiche e mentali e che si sono da poco risvegliati da un sonno millenario. I due mutanti atlantidei coinvolgeranno Mystère in un’avventura che li vedrà opposti agli Uomini in Nero, da un lato, e al potere mafioso, dall’altro.
L'incredibile ritrovamento di un misterioso elmo, proveniente da un mondo bidimensionale, conduce Martin e Max a Torino dove devono sopravvivere all'attacco di un gruppo di mummie risvegliate dal loro sonno millenario. Il cimiero, che nasconde un antico segreto, è l'obbiettivo di un gruppo di fanatici nazisti che si stanno preparando a un imminente conflitto la cui posta in gioco è la sopravvivenza del genere umano.
Nascosto in una piramide sulla Sierra, protetto da una tribù di indiani Yaqui e costretto da una maledizione a vivere in eterno, il malvagio stregone egiziano Rakos vuole uccidere El Morisco!
Il celebre studioso – pure lui originario dell’Egitto – ha infatti annullato un sortilegio della mummia vivente, scatenandone l’ira! Di notte, il mago millenario trasforma i suoi pupazzi d’argilla in bestie feroci da aizzare contro i nemici… ma di giorno è impotente e riposa in un macabro sarcofago! Tex, Carson, El Morisco e il fido Eusebio partono così alla volta della valle perduta in cui si nasconde Rakos.
Rakos ha un nome segreto, e se qualcuno lo pronunciasse, togliendo nel contempo la fascia che gli copre la fronte, per lo stregone egiziano sarebbe la fine. El Morisco è l’unico che può farlo, e per bloccare lo scienziato la mummia vivente scatena un branco di animali feroci! Sforzi vani: sorge il sole, i servi yaqui vengono sconfitti dai pards e il sarcofago di Rakos viene finalmente violato; finalmente può compiersi il rito che segnerà la fine di un incubo millenario. L’estate seguente, indagando su un battello del Mississippi, i quattro pards infliggono una dura lezione a una cricca di gamblers...
In questo numero: da pag. 5 a pag. 73 si conclude l’avventura precedente (disegni di Letteri); da pag. 74 a pag. 114, "Il Clan dei Cubani" (disegni di Fusco).
Nascosto in una piramide sulla Sierra, protetto da una tribù di indiani Yaqui e costretto da una maledizione a vivere in eterno, il malvagio stregone egiziano Rakos vuole uccidere El Morisco!
Il celebre studioso – pure lui originario dell’Egitto – ha infatti annullato un sortilegio della mummia vivente, scatenandone l’ira! Di notte, il mago millenario trasforma i suoi pupazzi d’argilla in bestie feroci da aizzare contro i nemici… ma di giorno è impotente e riposa in un macabro sarcofago! Tex, Carson, El Morisco e il fido Eusebio partono così alla volta della valle perduta in cui si nasconde Rakos.
Rakos ha un nome segreto, e se qualcuno lo pronunciasse, togliendo nel contempo la fascia che gli copre la fronte, per lo stregone egiziano sarebbe la fine. El Morisco è l’unico che può farlo, e per bloccare lo scienziato la mummia vivente scatena un branco di animali feroci! Sforzi vani: sorge il sole, i servi yaqui vengono sconfitti dai pards e il sarcofago di Rakos viene finalmente violato; finalmente può compiersi il rito che segnerà la fine di un incubo millenario. L’estate seguente, indagando su un battello del Mississippi, i quattro pards infliggono una dura lezione a una cricca di gamblers...
In questo numero: da pag. 5 a pag. 73 si conclude l’avventura precedente (disegni di Letteri); da pag. 74 a pag. 114, "Il Clan dei Cubani" (disegni di Fusco).
Cuore d'Atleta è la storia a fumetti che SQUAZ ha ambientato nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto.
Questa è la storia di un amore impossibile… oppure no? Lei era proprio bella, con quei lunghi riccioli neri. È venuta a visitare il Museo Archeologico, si è fermata davanti alla sua tomba, lo ha guardato dritto negli occhi prima di andarsene. E lui, il famoso Atleta di Taranto, si è innamorato. Così tanto da svegliarsi dal suo sonno millenario. Ma ora come ritrovare quella ragazza? Per essere uno scheletro, il nostro campione è ancora in gran forma. E poi ha una traccia: nel museo lei ha perso un ciondolo, a forma di teschio e di cuore. Basterà? A volte l'amore fa miracoli…
In cerca di un amico scomparso Mircea arriva a Benares, in India, ma ad attenderlo trova molto più che santoni e spiritualità...il male si annida all'ombra dei templi...e qualcosa di oscuro e inquietante cova un rancore millenario nascosto dal sudario della notte. Ma come si può credere all'incredibile? In un volume unico la fantastica avventura ideata dal grandissimo Georges Bess!
Il monaco buddista Genjo Sanzo Hoshi si mette in viaggio per le Terre dell'Ovest accompagnato dal simpatico e famelico Son Goku, lo scimmiotto nato dal masso millenario sul monte Kakazan e che lo stesso monaco ha liberato dalla montagna dove Buddha in persona lo aveva imprigionato 500 anni prima...
Liberamente ispirato al Viaggio in Occidente, torna la serie di maggior successo di Kazuya Minekura!