Un neonato e un robot-baby sitter vagano da anni negli spazi fino a quando riescono a toccare terra, anzi acqua, su di un pianeta sconosciuto e incontaminato dove la vita si svolge con ritmi e tecnologie antichissimi: Aquablu, un piccolo paradiso coperto quasi interamente dalle acque... Accettati dalla popolazione del luogo, i due protagonisti difendono strenuamente la verginità del piccolo pianeta dalle mire lucrose di un manipolo di terrestri cinici e senza alcun valore che non sia il profitto personale... Immerso nell'atmosfera liquida e luminosa degli oceani, 'aquablu', è un fumetto avvincente, ricco di colpi di scena, con un disegno di straordinaria ed efficace luminosità. Finalmente sul mercato italiano, dopo il grande successo in Francia..
Nao, «cucciolo di uomo» allevato dagli abitanti del pianeta Aquablu, ritorna sulla Terra per far valere le ragioni del suo popolo adottivo, contro il violento e arrogante colonialismo imposto dalla multinazionale estrattiva Texeco. Nell‚ avvilente quadro generale di persone asservite alla potente Società, Nao trova comunque la collaborazione di Marcel Dupré, incaricato alla difesa delle popolazioni più deboli della galassia e di sua moglie, giornalista ambiziosa ma generosa. A loro si aggiunge un curioso italiano, vero e proprio« folle del volante» interstellare, che riconduce Nao e i suoi amici su di una Aquablu allo stremo, con le popolazioni in fuga, devastata dalla politica rapace della Texeco e del suo esercito di mercenari.
Storia godibilissima, contrassegnata da un disegno e da un colore ariosi e luminosissimi
L'unico libro scritto e non disegnato da Magnus, illustrato dal suo allievo prediletto, per la prima volta in un unico volume, con 24 pagine di INEDITI DI MAGNUS. Un capolavoro ritrovato del fumetto e del suo più popolare protagonista: Magnus.
In 70 illustrazioni tra le più belle mai realizzate per Pinocchio, un colume con il testo integrale di Collodi. Un capolavoro immancabile per tutti i numerosissimi collezionisti di Pinocchio.