Formato: 17 x 24 Pagine: 112 Colore: b-n Caratteristiche: Brossurato
L'Abisso è Ovunque, di Roberto Donati e Gianluca Borgogni è un romanzo a fumetti intimo e orrifico, a cavallo fra sogno e realtà e chimera, angoscia privata e allucinazione pubblica, un viaggio a china negli abissi del Male: mostri e aberrazioni sono, senza soluzione di continuità, tanto interiori e impalpabili, quanto esteriori e terragni.
Prologo, cinque capitoli, epilogo per raccontare, in forma semplice e lineare, il trapasso del razionale nell'ignoto: un incubo sordo in cui l'urlo dell'uomo si perde in una eco inascoltata.
Da questo strazio irredimibile, l'umanità ne esce deformata anche nei tratti esteriori: i personaggi, tutti cartoon distorti ma insieme perfettamente realistici, appaiono pupazzi di carne alla mercé di un destino preordinato.
L'abisso è davvero ovunque.
Formato: 17 x 26 Pagine: 52 Colore: Colore Caratteristiche: Spillato
Il mondo è andato avanti da quando il terribile morbo è esploso, dilagando fino agli angoli più remoti della società come la conoscevamo e corrodendo ogni residuo di carne e esperienza che possa dirsi anche lontanamente umana. Gli uomini sono stati costretti a rigenerarsi, sostituendo i loro corpi con macchine sofisticate, cyborg, involucri vuoti fatti di cavi e circuiti nei quali sono stati impiantati i vecchi cervelli mortali. Per sentirsi ancora umani, gli esseri del nuovo mondo possono apportare alcune modifiche all'impianto con delle restrizioni regolamentate dalla legge.
Tutto sembra procedere bene per Tony, il protagonista di The Blackening, che si è adattato al nuovo mondo e ancora riesce a godersi un buon sushi tirato su con le bacchette tradizionali: ha una figlia e un compagno che ama e un lavoro con una certa posizione. Tuttavia, la nuova tecnologia che ha salvato l'uomo dall'estinzione, sembra non potere nulla contro la sua innata crudeltà. La vita di Tony viene sconvolta dal terribile lutto del compagno e dal rapimento della figlia: il suo viaggio inizia dalla fine, in cui tutto è crollato e tutto deve essere ricostruito.
Un fumetto di Massimo Rosi, Eduardo Mello, Serafina Anelli.
Formato: 17 x 26 Pagine: 136 Colore: Colore Caratteristiche: Brossurato
The Blackening, arriva la raccolta dei primi due numeri della graphic novel cyberpunk. Il mondo è andato avanti da quando il terribile morbo è esploso, dilagando fino agli angoli più remoti della società come la conoscevamo e corrodendo ogni residuo di carne e esperienza che possa dirsi anche lontanamente umana. Gli uomini sono stati costretti a rigenerarsi, sostituendo i loro corpi con macchine sofisticate, cyborg, involucri vuoti fatti di cavi e circuiti nei quali sono stati impiantati i vecchi cervelli mortali. Per sentirsi ancora umani, gli esseri del nuovo mondo possono apportare alcune modifiche all'impianto con delle restrizioni regolamentate dalla legge.
Tutto sembra procedere bene per Tony, il protagonista di The Blackening, che si è adattato al nuovo mondo e ancora riesce a godersi un buon sushi tirato su con le bacchette tradizionali: ha una figlia e un compagno che ama e un lavoro con una certa posizione. Tuttavia, la nuova tecnologia che ha salvato l'uomo dall'estinzione, sembra non potere nulla contro la sua innata crudeltà. La vita di Tony viene sconvolta dal terribile lutto del compagno e dal rapimento della figlia: il suo viaggio inizia dalla fine, in cui tutto è crollato e tutto deve essere ricostruito.